Nazione di residenza del conducente
AU
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Maitland

    Noleggio Auto Aeroporto MaitlandMaitland è una città australiana nel Nuovo Galles del Sud che conta circa 70 mila abitanti. Si può raggiungere in aereo, atterrando all’Aeroporto Russell Field, che è noto anche per gli airshows che si svolgono periodicamente.

    L'aeroporto ospita il Royal Newcastle Aero Club, dove si prendono lezioni di volo e che cura anche la manutenzione dello scalo. La compagnia che lo collega ogni giorno a Sydney è la Qantas, ma qui atterrano e partono aerei per altre destinazioni anche della Virgin Airlines, della Jetstar e della Tigerair. Maitland invita i turisti a visitarla per i suoi palazzi in stile coloniale e per diversi eventi durante tutto l'anno.

    Storia, arte e mercatini: la vita a Maitland

    MaitlandMaitland sorge sulle rive del fiume Hunter ed è una delle città più antiche dell'Australia perché fondata nel 1840. Si possono ammirare nella sua parte vecchia diversi palazzi in stile coloniale, accuratamente restaurati.

    Maitland si presta a essere visitata in macchina, quindi il consiglio è quello di prenotare un'auto a noleggio con TiNoleggio, per poi ritirarla all'Aeroporto di Maitland appena arrivati. Le distanze, infatti, non sono percorribili a piedi; l’auto pertanto vi sarà le principali bellezze della città, a partire dal Maitland Regional Art Gallery.

    Questo è situato in periferia e conserva opere di artisti locali molto quotati, come Brett Whiteley, Margaret Olley, Fiona Hall. A East Maitland, invece, potrete visitare la più antica chiesa dell'Australia, quella di S. Peter risalente al 1833. Vi stupirà con il suo stile neo-gotico e con la ricchezza delle decorazioni e delle vetrate.

    Da visitare anche la East Maitland Heritage Walk, dove sono presenti edifici famosi come il "Maitland Goal" e la East Maitland Court House. La città ospitava i peggiori criminali in questo penitenziario, chiuso nel 1998 dopo 150 anni. Oggi è stato riaperto e si può accedere con le visite guidate sia di giorno che di notte.

    I più coraggiosi scelgono di pernottare all'interno del penitenziario, dopo una guida in notturna illuminata solo dalle fiaccole. Maitland è conosciuta dai turisti anche per il mercato, che vanta all’incirca 600 bancarelle, che espongono prodotti dell'artigianato locale, ma anche dell'enogastronomia tipica e di oggetti usati, che tanto piacciono ai collezionisti.

    Si svolge ogni prima domenica del mese, escluso gennaio. Ad ottobre, invece, ogni anno in città si svolge il Festival Multiculturale sulle rive del fiume Hunter, che vuole far conoscere le varie culture attraverso la musica, i balli, i corsi di lingua e, infine, attraverso uno spettacolo unico come quello delle lanterne che vengono lasciate galleggiare sulle acque, illuminando la notte.

    La regione dell'Hunter Valley è famosa anche per la produzione di vino e una cucina gustosa, per i quali si svolge un "festival del gusto" sempre in autunno, mentre in primavera c'è quello del cioccolato e del caffè. Se volete vedere da vicino la produzione del vino, si organizzano visite guidate presso cantine e vigneti intorno alla città, i più famosi dei quali sono quelli di Lovedale, Pokolbin, Rothbury e Broke. Con la macchina potete raggiungere l'antico porto fluviale di Morpeth in stile coloniale, dove dedicarvi anche allo shopping.

    Hai bisogno di aiuto?