TiNoleggio / Noleggio auto / Australia / Noleggio auto a Port Hedland

Noleggio Auto Port Hedland

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
01/12/2022
10:00
A
03/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

 Siete a Port Hedland, città incastonata nella regione di Pilbara nell’AustraliaOccidentale: mare, sole, paesaggi inconsueti e infiniti vi accolgono. Salite a bordo dell’auto che avete noleggiato on line su TiNoleggio, e ritirato all’aeroportointernazionaledi Port Hedland e siete pronti a tuffarvi in questa nuova avventura.

Una città al lavoro

 La prima impressione che registrate è quella di essere arrivati in una città operosa, presa dai suoi mille impegni. Il porto brulica di attività: navi che attraccano e scaricano, navi che riguadagnano l’oceano, navi turistiche che si muovono attorno alle altre.

Passando davanti alla Marble Bar Railway riuscite ad intuire i grandi spostamenti e i servizi personalizzati dedicati alla vicina area mineraria. L’architettura e l’operosità di questi luoghi vi mettono in sintonia con l'intero continente: qualche cosa di vecchio, qualche cosa di conosciuto, qualche cosa di assolutamente e meravigliosamente inaspettato.

Proseguite fino a gustarvi le colline bianche disale derivanti dall’attività estrattiva, il loro colore, mescolandosi allo sfondo brullo circostante, vi regala l’immagine unica e indelebile di Port Hedland.

La visita alla Port Hedland Courthouse Gallery, contenente opere di molti artisti, anche aborigeni, affascina e deve essere completata con il tour del Dalgety House Museum che racconta la storia della città dalle origini ad oggi. Cercate di essere accompagnati da un assistente del museo che è in grado di personalizzare il racconto che si snoda attraverso le sue sale.

Una corsa su per i numerosi scalini della Port Hedland Observation Tower e potete godere del colpo d’occhio privilegiato che abbraccia l’infinito. Gli spazi immensi sono solo una delle peculiarità australiane.

Scoprendo Pilbara

 Allontanandovi per qualche tempo da Port Hedland riuscite a visitare l’intera regione di Pilbara, restate vicino alla costa e fermatevi a curiosare a Karratha,Newman, MarbleBar e TomPrice.

Da qui potete entrare direttamente nel Parco Nazionale Karijini che si trova nella zona della CatenaMontuosaHamersley, poco più a Nord del Tropico del Capricorno. Meglio evitare i mesi estivi a causa dei frequenti temporali con possibilità di cicloni e il pieno inverno nel quale la temperatura può scendere anche verso gli zero gradi.

Passeggiate, scalate, gare di pesca e il semplice respiro della natura riescono ad incantare impressionando con gole improvvise e meravigliose cascate. L’esperienza è compiuta: le città e gli uomini, la natura e gli animali, la scienza e la storia. Avete toccato con mano ogni aspetto di questa che era, per voi, una terra sconosciuta.