Attualmente le compagnie Quantas, Virgin Australia, Emirates, Singapore Airlines e Etihad Airways garantiscono voli da e per Manchester, Londra, Edimburgo, Dubai, Perth, Melbourne, Auckland, Alice Springs, Sidney e Brisbane.
Liberi di viaggiare: ecco le bellezze di Port Hedland
Per poter muoversi in libertà, passate a ritirare l’auto a noleggio, prenotata on line con TiNoleggio, direttamente all’Aeroporto di Port Hedland e date il via all’avventura tanto desiderata. La visita alla città inizia dalla Port Hedland Observation Tower, situata dietro all’Ufficio del Turismo.
Grazie alla sua altezza, permette di dominare ed abbracciare Port Hedladn con un solo sguardo. I gradini che vi portano alla sommità certamente vi faranno scaricare un po’ della tensione accumulata durante il viaggio, permettendovi di godere appieno del panorama, di scoprire i movimenti del porto, di scattare fotografie che testimoniano la incredibile disponibilità di spazio di queste terre.
Una volta appagata la vista, potete recarvi al Port Hedland Visitor Centre dove riceverete generosi suggerimenti sulle attrattive vantate dalla città. Per comprendere questa bellissima realtà dovete partire dal suo porto, che rappresenta il punto di maggior raccolta di carburante della Regione Pilbara e di spedizione verso l’interno del Paese del minerale di ferro.
Guadagnerete la sensazione di essere entrati nel cuore della città, non come turisti ma come cittadini del mondo. Se siete fortunati, potreste incappare nell’arrivo della Blackrock Stakes, una gara di beneficenza di 122 Km, da Goldsworthy a Port Hedland, nella quale gruppi o singoli spingono carriole appesantite con 11 kg di minerale di ferro.
Proseguendo per 20 Km ad est dal porto, vi troverete immersi nella natura: l'area di birdwatching migliore che affonda le proprie radici nelle bianche miniere di sale. Durante un soggiorno in questa città, infine, vi suggeriamo di visitare la Port Hedland Courthouse Gallery, il Dalgety House Museum e molto altro ancora.