TiNoleggio / Noleggio auto / Argentina / Santa Fe de la Vera Cruz

Noleggio Auto Santa Fe de la Vera Cruz

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
31/01/2023
10:00
A
02/02/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Santa Fe de la Vera CruzSanta Fe è una città argentina che si trova di fronte alla città di Paranà, a nord di Rosario. La popolazione ad oggi conta un numero di 430.000 abitanti, che la fanno collocare al nono posto tra le città più popolate del Paese.

Tra le personalità legate alla città ritroviamo anche il famoso cestista Carlos Delfino. Per soggiornare qualche giorno a Santa Fe, bisogna fare riferimento all'Aeroporto Sauce Viejo, dove è possibile ritirare un’auto a noleggio, precedentemente prenotata con TiNoleggio.

Alla scoperta di Santa Fe

Santa Fe de la Vera CruzIl principale edificio ecclesiastico di Santa Fe è la Catedral Metropolitana Todos los Santos, situata in zona centrale. La facciata è bianca e presenta un’architettura esterna molto semplice, così come gli ambienti interni.

L'edificio si trova di fronte alla Piazza più importante della città, la Plaza 25 de Mayo, dove ogni giorno abitanti del posto e turisti si mescolano per trascorrere qualche ora di relax nella città argentina. Un'altra chiesa famosa a Santa Fe è la Iglesia San Josè. Anch’essa colpisce il turista per la sua facciata completamente bianca.

La chiesa è collocata nella zona nord della città, in uno dei quartieri più belli di Santa Fe. Da non perdere i tanti musei che il paese offre ai suoi visitatori. Tra questi, segnaliamo il museo di arte contemporanea, il Museo Municipal de Artes Visuales e il Museo provinciale di Scienze, tra i più apprezzati dai turisti che ogni anno raggiungono Santa Fe per una breve vacanza in Argentina.

Tra le attrazioni principali della città di Santa Fe, segnaliamo anche il bellissimo Ponte Sospeso “Suspended Bridge”, il simbolo del Paese sudamericano, che sovrasta il rio Paranà ed è uno dei protagonisti assoluti, contemplato spesso dalla Costanera (il lungomare). Quest’ultimo è un luogo di incontro e di relax, ricco di locali dove mangiare e divertirsi durante le calde serate sudamericane. Durante il vostro soggiorno a Santa Fè, vi consigliamo il Parque Juan de Garay, uno dei polmoni verdi della città. 

Si trova in un quartiere non proprio centralissimo della città, ma di giorno, soprattutto, merita una visita per poterne ammirare tutta la bellezza della vegetazione. Infine, un autentico gioiello della città argentina è il Convento di San Francesco, l'edificio religioso, insieme alla cattedrale, più celebre a Santa Fe.