Nazione di residenza del conducente
AR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto San Juan

    Noleggio Auto San JuanSan Juan si trova nella regione argentina del Cuyo ed è la capitale della provincia omonima. Ha una storia molto antica e molto complessa; è stata dominata ed abitata da una molteplicità di popolazioni, come gli indiani Huarpe e gli spagnoli. La città offre delle bellezze architettoniche e naturalistiche estremamente interessanti.

    Per ammirarle, potrete ritirare un’auto a noleggio, una volta atterrati allAeroporto Domino Faustino Sarmiento, dopo averla prenotata con TiNoleggio.

    Cosa vedere a san Juan

    Parco Nazionale IschigualatoSan Juan è una città molto accogliente e movimentata. Ha ampie aree verdi, per via anche della sua collocazione geografica, tra cui risalta il Parco Nazionale Ischigualato, dove potrete compiere una serie di attività di svago e visitare luoghi come la Sfinge, il Sottomarino e tante altre conformazioni rocciose risalenti al Triassico.

    Tra i monumenti più belli della città, potrete visitare senza dubbio il Santuario della Defunta Correa, un luogo legato ad una leggenda struggente, che racconta le vicende di una donna, morta insieme al figlio neonato, durante l’estenuante ricerca del marito, disperso in guerra.  

    Gli argentini, popolo dal grande cuore, hanno investito questa donna del ruolo di protettrice degli automobilisti ed il rito tradizionale prevede che siano offerti nel suo Santuario bottiglie d'acqua e piatti per ringraziarla della protezione.

    La città è bagnata dal lago artificiale di Ullum, che è un altro interessante luogo di attrazione, presso il quale si possono svolgere una serie di attività ricreative, come ciclismo, scalate sulle colline circostanti e vari sport acquatici.

    In punto nevralgico di San Juan è Plaza 25 Mayo, che ricorda e deve il nome alle vittime del terremoto, avvenuto nel 1944. Presso Plaza 25 Mayo potrete ammirare e visitare le strade dello shopping, facendo delle piacevoli passeggiate presso le vie fiancheggiate da cedri, palme, alberi di banane e querce.

    Inoltre, vicino la Plaza 25 Mayo, potrete ammirare la San Juan Bautista Cathedral, distrutta anch’essa durante il terremoto del 1944 e poi ricostruita in uno stile moderno, che le ha dato un nuovo fascino. Potrete recarvi anche presso Plaza Aberastain, che è considerata la più bella della città.

    Essa è circondata da una fila di palme e si caratterizza per la presenza di innumerevoli specie di alberi, sculture e targhe di ceramica, in cui sono scritte poesie, e una meravigliosa fontana con getti d'acqua artisticamente illuminati. Nei dintorni di San Juan, infine, si trova la strada del vino, così chiamate per le aziende vinicole presenti dove, oltre a visitare le cantine e le vigne, potrete anche degustare i vini locali: San Juan è il secondo distretto argentino per la produzione del vino.

    Hai bisogno di aiuto?