TiNoleggio / Noleggio auto / Argentina / San Juan Aeroporto (UAQ)

Noleggio Auto Aeroporto San Juan

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
01/12/2022
10:00
A
03/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto San Juan L'Aeroporto San Juan Domingo Faustino Sarmiento si trova in Argentina ed è lo scalo di riferimento della città di San Juan, dalla quale dista appena 15 km. È sostanzialmente un aeroporto che serve voli privati e nel quale atterrano esclusivamente due compagnie aeree che collegano la città a Buenos Aires.

La distanza fra lo scalo e la città di San Juan è talmente minima da essere percorsa facilmente grazie ad un'auto a noleggio, precedentemente prenotata con TiNoleggio, dove è possibile anche ottenere tariffe particolarmente vantaggiose. Con l'auto si arriverà velocemente nel centro di San Juan e si potranno scoprire anche località di notevole interesse nelle vicinanze.

Cosa vedere a San Juan

San Juan CanyonUno dei posti simbolo della città di San Juan è sicuramente Plaza 25 de Mayo, una piazza che è stata più volte ricostruita in seguito alle distruzioni dei violenti terremoti, che da sempre ci sono nella zona.

Sulla piazza si affaccia da un lato la Cattedrale di San Giovanni Battista e dall'altro una bellissima e antica fontana, che reca al centro la statua equestre in bronzo del generale San Martin. La scultura è stata realizzata nel 1905 da Luis José Daumas.

Per gli appassionati di storia e di vino c'è un bel museo dedicato al "succo dell'uva". Al suo interno è possibile vedere tutti gli strumenti che storicamente sono stati utilizzati per la realizzazione di alcuni famosi vini locali, ma anche apprendere tutte le tecniche di preparazione.

Durante una visita alla città, potrete recarvi presso il Parco nazionale della Valle della Luna, dove è possibile assistere ad alcuni panorami che sembrano davvero appartenere ad un paesaggio lunare. I posti nei dintorni di San Juan particolarmente interessanti sono davvero tanti e tutti facilmente raggiungibili.

Degni di nota, tra le varie mete, i villaggi di Rodeo e Iglesia, che si trovano su sponde opposte di uno stesso lago. I dintorni dello specchio d'acqua sono circondati da boschi e foreste e nel lago si può praticare ogni tipo di sport acquatico.

I paesini che sorgono interno ad esso sono deliziosi e potrete sostare nelle numerose botteghe di artigianato locale, dove è possibile trovare souvenir davvero insoliti. Appena fuori San Juan ha inizio anche la famosa Cordigliera delle Ande, che offre paesaggi suggestivi e la possibilità di fare una serie di escursioni.

Infine, un po' più distante da San Juan, sorge Bermejo, sulle sponde del fiume Desaguadero, che merita una visita non solo per la bellezza del suo paesaggio, ma soprattutto per la chiesa dedicata a San Expedito, che potrete trovare nel centro della cittadina.