TiNoleggio / Noleggio auto / Argentina / Mar del Plata

Noleggio Auto Mar Del Plata

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
06/12/2022
10:00
A
08/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto Mar Del PlataMar del Plata è una città di oltre 900.000 abitanti situata sulla costa atlantica, nella provincia di Buenos Aires. Gettonatissima dal turismo internazionale, offre un buon numero di attrazioni e di luoghi di grande interesse, oltre a una splendida linea di costa e meravigliosi dintorni.

Dal 1954, la città ospita il Mar del Plata Film Festival, uno dei festival cinematografici più importanti del Sud America, l’unico che può competere per prestigio e importanza, con i festival cinematografici europei e statunitensi.

La città felice: ecco cosa vedere

Mar Del PlataMar del Plata è conosciuta dagli argentini come la "ciudad feliz", per via della vivacità della popolazione locale e dell'accoglienza che essa riserva ai tantissimi turisti che la raggiungono durante la stagione estiva, per godere dei suoi sedici chilometri di spiagge, animate da tanti eventi.

Il miglior modo per godere delle bellezze cittadine e delle affascinanti località limitrofe è quello di noleggiare un'auto mediante il servizio online offerto da TiNoleggio, per poi ritirarla comodamente presso l'Aeroporto Mar Del Plata.

Con un'auto a noleggio sarà possibile visitare le attrazioni storiche e culturali più importanti, come la splendida Cattedrale neogotica dedicata ai Santi Pietro e Cecilia oppure come il museo marino, la Torre Tanque ed il Teatro Colón.

La Torre Tanque, in particolare, è una altissima torre, edificata nel 1943 sull'esempio delle torri di guardia medievali europee. È accessibile a chiunque voglia godere del panorama mozzafiato offerto dalla sua terrazza panoramica.

La città, inoltre, è una meta ideale per dedicarsi al mare e al sole presso le meravigliose spiagge di sabbia dorata che impreziosiscono il litorale. Chi vuole rilassarsi e godere di una bella vista su Playa Grande, può raggiungere il Parque del General San Martin, una grande area verde splendidamente curata e ricca d'ombra.

Nelle vicinanze di Mar Del Plata, ci sono altri luoghi di attrazione, come l’Aquasol Water Park, dove potrete divertirvi tra decine di scivoli e altrettante piscine. Allontanandosi per qualche ora dalla vivacità e dal fermento della città, si può raggiungere quello che agli occhi del visitatore appare come un vero e proprio paradiso naturale: la Laguna De Los Padres.

Questo luogo insolito è un'imponente riserva naturale, all'interno della quale è possibile visitare il primo insediamento coloniale di Mar del Plata. La laguna al centro del parco è contornata da splendidi boschi e ospita una fauna e una flora endemici di interesse eccezionale.

Tra le spiagge davvero imperdibili, che puntellano la costa di Mar del Plata, è necessario citare Playa Varese, frequentatissima in estate e ricca di ogni genere di servizio, ma anche Playa Grande, Punta Mogotes e Playa Chica.