TiNoleggio / Noleggio auto / Argentina / Mar Del Plata Aeroporto (MDQ)

Noleggio Auto Aeroporto Mar del Plata

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/10/2022
10:00
A
09/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto aeroporto Mar del PlataNella provincia di Buenos Aires, a pochi chilometri dal Rio della Plata, si trova la bellissima Mar Del Plata, la "ciudad feliz": una città dal clima ottimale, dall'atmosfera gioviale, importante centro di pesca e meta turistica, frequentata d'estate anche dai cittadini di Buenos Aires.

L'Aeroporto Internazionale Astor Piazzolla di Mar Del Palta si trova a nord della città, a circa 7 Km e la collega alle principali località argentine. Lo scalo è stato costruito nel 1978, in occasione dei Mondiali di Calcio ed è stato ampliato nel 1994. Solo di recente è stato intitolato in onore di Astor Piazzolla, il più importante musicista argentino.

Tra gli altri servizi offerti, presso l’Aeroporto Mar Del Plata, potrete ritirare un’auto a noleggio, prenotata precedentemente su TiNoleggio e visitare la città, caratterizzata da splendidi paesaggi.

L'architettura di Mar del Plata

Mar del PlataMar Del Plata è la città definita "De Las Diagonales" per via del suo assetto urbanistico, organizzato schematicamente: la pianta dell'intera città si caratterizza per la presenza di edifici, vicini tra loro e intervallati spesso da un parco o una piazza di forma quadrata.

Si tratta per la maggior parte di costruzioni di grande valore architettonico, ideati da architetti tedeschi, italiani, americani e francesi. Nella vivace Piazza Mariano Moreno si trova l'imponente neogotica Cattedrale dell'Immacolata Concezione, risalente al 1932.

Essa è una delle chiese cattoliche più grandi del mondo, formata da imponenti torri e da più di 50 statue, tra le quali la più grande è dedicata all'Immacolata Concezione. In stile neogotica ma con influenze italiche è la Chiesa San Ponciano, mentre l'impronta musulmana è evidente nella Basilica Del Sagrado Corazon.

Meritano una visita, durante un soggiorno a Mar Del Plata, anche gli antichi Palazzo del Governo, costruito nel 1882 e il Palazzo Municipal del 1888. Uno degli edifici più caratteristici della città è, invece, il Centro Cultural Villa Victoria, un prefabbricato norvegese.

Mar Del Plata è una città ricca di musei: al Museo Del Mar si rimane estasiati davanti a più di 30.000 tipi di conchiglie marine; al Museo Municipal De Arte Juan Carlos Castagnino, che ha sede nella residenza di un importante famiglia argentina, si possono ammirare opere di artisti argentini; il Museo Archivio Historico mostra reperti della storia della città.

Nei pressi del porto, infine, si trova il Museo Dei Pescatori, dove sono esposte attrezzature e antiche imbarcazioni. Inoltre, Mar Del Plata è una città vivace e ricca di eventi, qui viene organizzato il "Film Festival", una delle manifestazioni cinematografiche più importanti di tutto il sud America.

La città è ricca di cultura, basti pensare che qui si trova il Teatro Argentino Lirico più importante, secondo solo a quello di Buenos Aires. Ma questa realtà urbana è meta ideale anche per chi cerca relax e divertimento, grazie alle chilometriche spiagge che si affacciano sulla bellissima costa atlantica.

La scelta è ampia: vi sono spiagge più tranquille come La Perla, oppure più turistiche come Il Faro. Su alcune spiagge è possibile incontrare leoni marini, simbolo della città: una statua, ad essi dedicata, si trova sulla Escollera Sur, una passeggiata panoramica che parte dal molo cittadino.