Tra le curiosità legate alla città, segnaliamo che Bahia Blanca ha dato i natali a due sportivi come il cestista Ginobili e il calciatore Rodrigo Palacio.
I principali monumenti di Bahia Blanca
Gli abitanti locali considerano la cattedrale come l'edificio ecclesiastico più bello di tutta Bahia Blanca. Nelle vicinanze della chiesa di Nuestra Senora de la Merced, si trova la piazza principale del paese, Plaza Rivadavia, che si compone di fontane, giardini e alberi e riporta i canoni della tipica piazza sudamericana.
Essa rappresenta, inoltre, un luogo ideale per un breve relax all'ombra durante il pomeriggio. Le altre attrazioni principali di Bahia Blanca sono il Teatro Municipal de Bahia Blanca e i vari musei disseminati nella città.
Il teatro rappresenta l'orgoglio per molti abitanti di questa piccola cittadina, poiché, oltre alla sua bellezza estetica, l'edificio viene molto frequentato per le opere teatrali messe in scena, spesso accompagnate da un’importante orchestra. Complessivamente, la sala può ospitare fino a un massimo di 800 persone.
Per quanto riguarda i musei, il primo che vi segnaliamo è il Ferrowhite Museo Taller. Lo stabile è caratterizzato da un'architettura molto ricca, che si differenzia dallo stile degli altri edifici. Al suo interno è possibile ripercorrere le tappe più importanti della storia dell'ingegnere White.
Di notevole interesse anche il Museo delle Belle Arti e di Arte Contemporanea, che offre ai turisti la possibilità di vedere oltre 800 opere. A pochi km fuori dalla città, infine, troviamo il Museo De La Aviacion Nacional, uno dei luoghi da non perdere per chi si trova in vacanza a Bahia Blanca, soprattutto per coloro che amano il mondo dell'aviazione.
Non distante da questo museo, a soli cinque km, è situato l'Aeroporto di Bahia Bianca, dove è possibile ritirare, una volta atterrati, un’auto a noleggio, prenotata con TiNoleggio.