Nel 2014 ha raggiunto la cifra massima di 240 mila passeggeri. L’aeroporto Bahia Blanca, seppur piccolo, dispone dei principali servizi utili ai passeggeri, come punti ristoro e negozietti dove acquistare souvenir.
Per scoprire la città di Bahia Blanca, che si affaccia sull'Oceano Atlantico e che sorge sull'estuario del fiume Napostà, potrete ritirare un’auto a noleggio presso l’Aeroporto diBahía Blanca, dopo averla prenotata con TiNoleggio.
Alla scoperta di Bahia Blanca
Col tempo cadde la necessità di mantenere la fortificazione e la città si sviluppò attorno all'estuario del fiume con un assetto urbano che ancora oggi cattura l'attenzione del turista, formato dai tanti palazzi borghesi e governativi, che danno un tocco di eleganza alla città.
Merita una menzione il Vecchio Palazzo delle Poste, testimonianza dello stile architettonico francese di cui si compone Bahia Blanca, stile che potrete ammirare anche presso l'edificio storico che per tanti anni è stato sede del principale quotidiano locale, La Nueva Provincia.
La città ha sempre avuto un’attività culturale notevole ed è sempre stata uno dei centri urbani più abbienti dal punto di vista economico. Lo dimostrano i vari musei che sorgono lungo le sue strade, tra cui spiccano il Museo di Belle Arti e il Museo di Arte Contemporanea, uno dei più importanti dell’Argentina dal punto di vista artistico.
Tutta l’area che circonda Bahia Blanca è caratterizzata da ampie distese di verde e da bellissimi paesaggi naturali. Uno dei parchi più importanti di questa città, è senza dubbio lo zoo comunale, che si presenta particolarmente curato. Al suo interno vivono numerose specie di animali, tra cui anche quelli tropicali e specie protette.
Lo zoo di Bahia Blanca ricalca la tipologia strutturale degli zoo inglesi ed è un ottimo passatempo per i bambini: gli animali vivono in ampie gabbie e non si presentano particolari rischi per i visitatori.
Viaggiando in auto fuori città, poi, si può facilmente capire il motivo per cui questa è stata chiamata Bahia Blanca: i campi coltivati intorno al centro urbano, infatti, sono spesso ricoperti da una spessa patina di sale e proprio poco fuori da Bahia Blanca si incontrano le Salinas Grandes, due delle depressioni più importanti del pianeta, che raggiungono la considerevole altezza di -42 metri sul livello del mare, da cui sono alimentate.