TiNoleggio / Noleggio auto / Argentina / Noleggio auto a Santa Rosa

Noleggio Auto Santa Rosa

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
01/10/2022
10:00
A
03/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Santa RosaSanta Rosa, capitale della provincia diLa Pampa, è una delle città più suggestive di tutta l'Argentina, fra pianura e dolci colline. Visitarla può divenire un'esperienza indimenticabile, vista l'accoglienza calorosa dei suoi abitanti e le attrazioni turistiche principali, a cui fa da cornice un ambiente pulito e tranquillo.

Per raggiungerla basta prenotare in anticipo un'auto a noleggio con TiNoleggio e ritirarla all'Aeroporto di Santa Rosa appena atterrati. L'Aeroporto, che serve voli domestici per le città principali, come Buenos Aires e Bahía Blanca, è distante appena due chilometri dalla città.

Alla scoperta di Santa Rosa

Chiesa di Santa RosaIl centro della città di Santa Rosa, caratterizzato da molte zone residenziali, si snoda intorno a Plaza San Martín, la piazza principale, da dove si diramano le strade limitrofe, molto popolate e ricche di negozi. Questa zona è palcoscenico di eventi culturali, feste popolari ed esposizioni di ogni genere.

Inoltre, proprio verso il centro della città, vi sono le principali attrazioni artistiche e architettoniche, quali la Cattedrale moderna, il Museo Provinciale di Storia Naturale, il Museo dell'Arte Provinciale, che al suo interno ospita i capolavori di Raúl Soldi e Antonio Berni.

Nei dintorni di Plaza San Martin, potrete ammirare anche il Palazzo della Giustizia, il Teatro Español e il mercatino di artigianato locale, visitato con particolare interesse dai turisti di tutto il mondo.

Anche l'offerta naturalistica è molto ampia: a Santa Rosa, infatti, è possibile ammirare, attraverso le escursioni guidate, la natura rigogliosa dei campi seminati ed il fascino incontrastato e selvatico dei suoi boschi, per assaporare appieno il clima dei Gauchos.

I parchi di Santa Rosa e i suoi dintorni

Riserva naturale di Santa RosaUno dei motivi di orgoglio principali degli abitanti di Santa Rosa è il Parque Luro, con i suoi oltre mille ettari aperti al pubblico. Rappresenta una Riserva Naturale, a pochi chilometri dal centro della città, ricca di flora e fauna.

Al suo interno avrete la possibilità di fare attività ricreative e ammirare monumenti storici nazionali come El Castillo, un palazzo d'epoca che fu dimora di Pedro Luro, con all'interno i suoi oggetti personali, mobili e carrozze.

Anche il Parco Don Thomas è molto amato dagli abitanti del luogo e dai turisti, vista la presenza di una pista atletica che consente lo sviluppo di concorsi nazionali ed internazionali di alto livello, ed i vari centri sportivi per gli appassionati di canoa, tennis, calcio, ginnastica e così via.

Avendo un po' di tempo a disposizione, è possibile visitare i paesini limitrofi, come Realicò, che confina a nord con la provincia di Cordoba, e le più lontane Lujan e San Antonio de Areco, in provincia di Buenos Aires.