Nazione di residenza del conducente
AR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto San Salvador de Jujuy

    Noleggio Auto San Salvador de Jujuy San Salvador de Jujuy è la meta per la vacanza perfetta, in grado di soddisfare tutte le tipologie di turismo. Questa città argentina si trova nella parte nord-occidentale del Paese e conta oltre 230.000 abitanti.

    Fondata nel 1593 da Francisco de Argañaraz y Murguía, dopo due precedenti tentativi nel 1665 e nel 1592, la città ha da sempre rappresentato un punto strategico, per la vicinanza alle miniere della Bolivia. Durante un soggiorno a San Salvador, resterete certamente affascinati dal proprio centro, in tipico stile coloniale, che ricorda la conquista spagnola.

    San Salvador de Jujuy e i suoi dintorni

    Cattedrale San Salvador de Jujuy San Salvador de Jujuy presenta ancora numerosi edifici coloniali, tra cui risalta per bellezza ed importanza la Cattedrale, che purtroppo venne distrutta quasi totalmente da un terremoto nel 1863. L'edificio che si vede oggi è il risultato di interventi di ricostruzione avvenuti negli anni successivi a questa tragedia.

    Nel Museo Storico Provinciale potrete ammirare la prima campana della Cattedrale originaria, una dei pochi oggetti rimasti dopo il terremoto. Oggi questa luogo di culto è formata da un porticato con archi e colonne che lo circondano e che introducono a tre piccoli chiostri. Intorno alla chiesa ci sono altri edifici, tra cui il Palazzo del governo, che conserva, al secondo piano, la prima bandiera argentina.

    Nei dintorni di San Salvador de Jujuy sono presenti alcuni musei molto interessanti, come quello archeologico, aperto nel 1994 e contenente antichi oggetti appartenuti alle antichissime tribù locali; oppure come il museo dedicato al leader militare argentino Juan Galo Lavalle.

    Degni di nota anche il polo museale dedicato alla cultura locale, molto particolare per i balconi naturali che lo circondano, regalando magnifiche viste della città. Al di fuori del centro urbano ci sono, invece, centri termali e parchi naturali.

    Feste popolari, piatti tipici e riti di Carnevale caratteristici animano i villaggi situati nelle vicinanze di San Salvador de Jujuy, tra cui spicca Humahuaca Ravine, proclamato dall'Unesco "Patrimonio Mondiale Culturale e Naturale dell'Umanità".

    Si tratta di un paesino coloniale situato a 3 mila metri di altezza, caratterizzato da strade strette che si snodano tra case in mattoni e vecchi lampioni decorati. Il panorama è indimenticabile, infatti dal paese è possibile vedere le grandi vallate e il Rio Grande che scorre tra i colori sfavillanti della natura rigogliosa.

    Per raggiungere i vari punti della provincia, potrete prenotare un’auto a noleggio con TiNoleggio, per poi ritirarla all'Aeroporto di San Salvador de Jujuy, poco distante dall’omonima città.

    Hai bisogno di aiuto?