TiNoleggio / Noleggio auto / Argentina / Noleggio auto a Formosa

Noleggio Auto Formosa

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
02/02/2023
10:00
A
04/02/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto FormosaFormosa è una città dell'Argentina situata lungo il confine con il Paraguay. A oggi conta poco più di 200.000 abitanti.

La città sorge sulle rive del fiume Paraguay ed è ricca di risorse naturali che sono sfruttate per l’economia e lo sviluppo della zona. Deve il suo nome all’antico termine spagnolo “fermosa” (oggi “hermosa”) che significa “bella”.

Le principali attrazioni di Formosa

FormosaUna delle maggiori attrazioni di Formosa è la cattedrale di Nuestra Senora del Carmen. La chiesa è visitata da numerosi turisti, che rimangono spesso colpiti dall'originalità dei dipinti che presenta al suo interno. Il restauro che ha subito di recente ha parzialmente eliminato l’antico fascino che aveva.

Resta comunque un luogo di notevole pregio e, grazie ai dipinti che espone, permette anche di visualizzare le principali tappe storiche della città. Per questo motivo, tale edificio, che è ritenuto il più importante della città, sostituisce le funzioni di un qualsiasi museo.

Tra i principali musei, invece, che si possono visitare a Formosa, va segnalato il Museo Historico Regional Juan Pablo Duffard, il più importante e conosciuto museo di Formosa. Al suo interno vi sono custodite importanti testimonianze storiche della città, attraverso cui è possibile conoscere meglio non solo la storia locale, ma anche la cultura.

Degno di nota anche il lungomare di Formosa, che i locali chiamano “Costanera” e che costeggia il fiume Paraguay. Sul lungomare si possono effettuare gradevoli passeggiate, che permettono di godere del panorama offerto dal fiume. Inoltre, esso è il luogo ideale anche per praticare sport all'aperto.

Un'altra delle attrattive di Formosa, è la piazza principale della città dedicata a San Martin (Plaza San Martin), che si trova nella zona centrale. Tra fontane, giardini e spazi adatti ai più piccoli, rappresenta una tappa importante nella visita della città.

Per ammirare tutte le attrattive di Formosa, potrete noleggiare un’auto con TiNoleggio e ritirarla all’Aeroporto di Formosa.