Nazione di residenza del conducente
AR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Corrientes

    Noleggio Auto CorrientesNella provincia di Corrientes, nella parte nord-orientale dell'Argentina, sorge l'omonima città, una perla affacciata sul fiume Paranà. Conta circa 330.000 abitanti ed è il centro abitato più antico della zona, risalente al 1500.

    Le attrazioni storiche e artistiche di Corrientes sono molte, ma nei dintorni abbondano spiagge bianche e natura incontaminata. La città merita senza dubbio una visita e con la sua bellezza riesce a imprimersi nella memoria di chi la visita.

    Ecco cosa vedere a Corrientes

    Paesaggio CorrientesCorrientes significa “correnti” e deriva dal nome del primo insediamento fondato dagli spagnoli nel 1588, San Giovanni di Vera delle Sette Correnti. Durante una vacanza in questa città, non si può perdere una visita alla Casa de los Nalda, un sito che racconta tutta la storia locale ed è uno dei primi edifici della città. Per conoscere l'arte argentina e non solo, si consiglia di visitare il Colegio Nacional che espone oggetti pregiati, legati alle diverse epoche e una serie di affreschi di una bellezza incomparabile.

    Piante esotiche e specie vegetali di tutto il mondo sono invece l'attrazione del giardino botanico. Al suo interno, si possono ammirare circa 1000 specie di piante sparse tra i 5,5 ettari del parco per giungere al roseto che conta 200 esemplari.

    Gli appassionati di storia resteranno certamente affascinati da Casa Lagrana, monumento storico ed edificio simbolo della guerra della Triplice Alleanza. Fu il quartier generale dell'esercito paraguaiano e rappresenta un classico esempio dell'architettura spagnola.

    Corrientes è l’ideale per il turismo alternativo. Sono diversi i complessi turistici della zona che offrono gite, più o meno avventurose, in canoa, sulle moto d'acqua oppure con lo sci acquatico sulle onde del Paranà.

    L'ideale per visitare la provincia argentina e partecipare alle tante attività che si possono compiere in questi luoghi, è noleggiare un'auto prima della partenza grazie a TiNoleggio, per poi ritirarla all'Aeroporto Corrientes, assicurandosi così la massima libertà negli spostamenti.

    La provincia argentina permette di vivere esperienze uniche, in mezzo alla natura incontaminata. Riselendo il corso del fiume si può raggiungere verso il Paraguay e, inoltre, durante il tragitto si possono ammirare delle vere e proprie oasi, dove fermarsi per ammirare il passaggio animato dalle mandrie guidate dai gauchos.

    Il consiglio è quello di rilassarsi sulle spiagge sabbiose ed entrare in località come Caà Catì, dove i Musei Juan Carlos Gordiola Niella e David Martìnez fanno scoprire gli aspetti della storia locale e dove concedersi a momenti di shopping nel negozio tradizionale El Asturiano.

    Hai bisogno di aiuto?