Nazione di residenza del conducente
IS
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      13/05/2015 - 

    Weekend in Islanda: i luoghi da non perdere

    noleggio auto IslandaL'Islanda è una terra innegabilmente affascinante. 

    Sarà per la lontananza relativa dagli altri stati europei e il suo fertile isolamento, che nel corso dei secoli ha portato a concepire una cultura estremamente vitale, positiva e ricca, sarà per la meravigliosa eredità delle bellezze naturali che essa conserva al suo interno: sta di fatto che il grande patrimonio naturalistico di questa nazione è uno dei meglio conservati, rispettati e tutelati nel mondo intero.

     

     

     

    Arriviamo al punto. Cosa vedere in Islanda avendo a disposizione un solo weekend?

     

    noleggio auto IslandaSe si vuole partire da un luogo straordinariamente rilassante, non si può che prendere in considerazione la Laguna Blu. Quest'area geotermale, situata a circa 40 km dalla capitale, è un piccolo gioiello che caratterizza e valorizza il contesto naturale davvero straordinario nel quale è immerso. Piccoli ponticelli immersi nella nebbiolina fumante delle acque termali, colline che sorgono all'orizzonte e tramonti che non lasciano spazio alle parole. Un luogo meraviglioso. Più selvaggia e meno frequentata, invece, la Laguna di Jokulsarlon. Proprio qui si può godere della bellezza dei celebri geyser, fiotti d'acqua calda che sprizzano dal terreno. Certo, non parliamo di un geyser qualunque, bensì del The big One, visitabile gratuitamente in questo museo di ghiaccio a cielo aperto.

     

    noleggio auto IslandaAl di là del luogo che si sceglie di visitare, l'Islanda, grazie al suo limitatissimo inquinamento luminoso, offre uno degli spettacoli (gratuiti) più emozionanti e disarmanti al mondo: l’Aurora Boreale. I mesi più indicati per osservarla vanno da metà settembre a metà aprile, ma con un po’ di fortuna potrete ammirarla anche a partire dalla fine di agosto. Il miglior punto d’osservazione è fuori dalla città, per cui spesso vengono organizzati dei tour per portare i turisti in luoghi isolati e godere di questo spettacolo mozzafiato. Anche il Whale Watching, l'osservazione delle balene, val bene un viaggio in Islanda. Con un po' di informazioni e una dritta da parte degli abitanti del luogo, potrete conoscere i luoghi migliori per effettuarla.

     

     

    noleggio auto IslandaInfine, per chi non soffre il freddo, niente di meglio di un'escursione nella più grande grotta di ghiaccio al mondo. Vatnajökull, a 300 km da Reykjavik, appare come una massa di ghiaccio impressionante e che forse non sopravviverà per molto a causa del riscaldamento globale... quindi, approfittatene finché siete in tempo!

    Come sempre, prima di partire in viaggio per l'Islanda assicuratevi di prenotare la vostra auto a noleggio comodamente online al prezzo più basso del web con TiNoleggio e ritirarla una volta atterrati presso l'Aeroporto Internazionale di Keflavík!

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?