Nazione di residenza del conducente
ES
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      19/05/2017 - 

    Vivi la pace di Candelaria!

    CandelariaCandelaria è una cittadina di pochi abitanti, situata nella comunità autonoma delle Canarie, sull’isola di Tenerife, appartenente alla Spagna. Questa città ogni anno ospita non solo tantissimi turisti che vanno alla scoperta delle sue bellezze, ma anche molti pellegrini che vi si recano per devozione alla patrona dell'isola, Nuestra Señora de la Candelaria.

    Candelaria: città delle chiese

    Basilica di Nuestra Señora de la CandelariaCandelaria dista circa 15 km da Santa Cruz, città più importante dell’isola di Tenerife, ed è raggiungibile con i voli che atterranno presso l'Aeroporto la Palma, dove poter ritirare un’auto a noleggio, prenotata in precedenza attraverso il servizio online offerto da TiNoleggio.

    Sono circa 2 milioni e mezzo i pellegrini e i turisti che ogni anno visitano questo importante centro, sulla bellissima isola di Tenerife, che qui si recano principalmente per rendere omaggio soprattutto alla grande basilica, costruita negli anni '50, che accoglie l'icona della "Virgen de la Candelaria". Si tratta però di una copia, in quanto l'originale andò perduta nel '800 a causa di forti alluvioni. Oggi rappresenta la più grande attrazione turistico-religiosa dell'isola, che festeggia la Santa Patrona ogni anno il 15 agosto nella Plaza de la Patrona.

    La piazza si apre direttamente sul mare e la festa è fortemente sentita quanto coinvolgente per la popolazione e per i visitatori. Tra gli altri edifici religiosi da visitare, c'è anche la Cueva de Achbinico, una grotta naturale che ospitò per prima l'icona della Virgen. È un luogo molto suggestivo da visitare anche dal punto di vista naturalistico.

    Tra le chiese più riccamente decorate in stile barocco, inoltre, merita una visita quella di Sant'Anna, del '500 e, al suo interno, spicca un crocifisso in legno del '600. Dello stesso periodo è anche il Convento dei Padri Domenicani, i primi a cui fu affidata l'icona della Virgen e che è molto vicino alla nuova basilica. Candelaria è quindi un luogo dove dedicarsi all'introspezione e alla pace che trasmettono questi luoghi, così antichi e artisticamente rilevanti.

    Il mare e le attrazioni di Candelaria

    Spiaggia di CandelariaLa spiaggia di Candelaria più ambita è quella de Las Arenas, caratterizzata da una sabbia nera di origine vulcanica. È circondata da falesie scure e scogli che la rendono un punto di attrazione anche per le acque di un blu intenso. Molti turisti amano attendere sul lungomare tramonti spettacolari, che restituiscono fotografie di grande fascino. A Candelaria c'è una lunga tradizione dell'artigianato che riguarda la produzione di manufatti in ceramica.

    Per osservare da vicino come vengono creati ci si può recare presso la Casa de las Miquelas, per osservare da vicine le tecniche di lavorazione e acquistare esemplari di grande pregio. Uno tra gli edifici simbolo di Candelaria è il palazzo del municipio che risale al '600 e che ha ospitato i governatori di Tenerife.

    Proprio a Candelaria, si può ammirare il simbolo delle Canarie, cioè le statue dei cosiddetti "Novenos Menceys", che ricordano coloro i quali conquistarono le isole, post proprio di fronte alla basilica. Candelaria è il posto ideale dove trascorrere vacanze all'insegna del relax.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?