Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
23/05/2015 - Roberto
L'Argentina è un paese talmente ricco di attrazioni e meraviglie che un unico viaggio, di certo,non basterebbe per poterle ammirare tutte. Ma chi vuole partire alla scoperta del secondo Stato più esteso dell'America Latina non può rinunciare a visitare almeno alcuni di questi luoghi magici.
Primo fra tutti, Buenos Aires, con i suoi colori e con il suo frastuono. Capitale dell'Argentina è una vera e propria megalopoli, dove l'allegria pervade le strade e i meravigliosi edifici e palazzi storici fanno bella mostra di se un po’ dappertutto.
I viaggiatori più festaioli devono assolutamente vedere Mar del Plata, nell'Argentina centro-orientale, chiamata anche la ciudad feliz! Qui, durante la stagione estiva, la popolazione si triplica per via dei numerosi viandanti e visitatori che, appunto, qui giungono per divertirsi e a rilassarsi, godendosi la costa dell'Oceano Atlantico.
Per chi ama i viaggi estremi, invece, Ushuaia (in Patagonia) è senza dubbio la meta ideale. Situata nel profondo sud dell'Argentina, è l'ultima roccaforte della Terra del Fuoco. Da qui la vista è davvero mozzafiato: le montagne si mescolano al mare e all'orizzonte si scorgono ghiacciai e boschi verdeggianti. Sempre da qui partono anche numerose barche che possono condurre fino a Capo Horn, la città più a sud del mondo.
Sempre in Patagonia troviamo Bariloche, nota anche come la svizzera Argentina per i suoi famosi impianti sciistici. Chiamata così dai nativi americani per la sua posizione (Bariloche deriva infatti da Vuriloche che, in lingua Mapuche, significa popolo che abita dietro la montagna), rappresenta davvero una meta unica e diversa all'interno del panorama argentino.
Una delle mete turistiche privilegiate di questa terra è, senza dubbio, El Calafate. Questa pittoresca cittadina, infatti, è il punto di partenza ideale per visitare uno dei monumenti naturali più conosciuti al mondo: il ghiacciaio Perito Moreno.
Qualunque sia l’Argentina che volete vivere, una volta atterrati presso l’Aeroporto di Buenos Aires-Ministro Pistarini potrete noleggiare comodamente la vostra auto con TiNoleggio e raggiungere una delle tante splendide località appena descritte.