TiNoleggio / notizie / Vacanze greche in cima all'Acropoli

Vacanze greche in cima all'Acropoli

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/11/2022
10:00
A
02/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
30/03/2016 - 

Vacanze greche in cima all'Acropoli

Acropoli ad AteneLa Grecia è una meta turistica tutta da scoprire. Girando per le strade si può ammirare tutta la sua bellezza, i siti che la rendono incantevole sotto l’aspetto paesaggistico, quanto sotto quello artistico/culturale.

L'Acropoli di Atene domina dall'alto l’intero paesaggio e lascia incantato chiunque abbia il privilegio di visitarla. Il modo migliore di arrivarci è di percorrere in auto le strade che, pian piano, conducono alla scoperta della storia di questa Regione.

Avere un'auto a disposizione significa beneficiare di un’importante comodità che consente di godere di un viaggio in ogni suo momento.

Dopo essere arrivati all'Aeroporto Internazionale di Atene, si può trovare già disponibile un'auto a noleggio, prenotata online con TiNoleggio, per avventurarsi alla scoperta dell'acropoli più interessante di Atene.

In cima all'Acropoli di Atene

L'Acropoli di AtenePoco oltre i 150 metri sul livello del mare, il pianoro che ospita l'Acropoli è formato da una superficie rettangolare di 140 metri di larghezza e il doppio in lunghezza.

L’Acropoli rappresenta una delle più valide testimonianze della civiltà greca e il più grande complesso architettonico che questo popolo ha lasciato ai posteri.

L'altopiano si trova al centro della città di Atene e la domina. Un'imponente scalinata conduce alla sommità e una porta romana fortificata costituisce ancora oggi la via d'accesso al complesso.

Il famoso Partenone, il tempio dedicato alla dea Atena, è definito il miglior esempio di architettura greca classica ed è patrimonio dell'Umanità.

La visita alla sommità dell'Acropoli attraverso gli antichi resti è decisamente interessante e offre, tra l'altro, un panorama mozzafiato.

Scendendo, si può percorrere il Peripatos, l'antica strada circolare che collegava i santuari ai piedi dell'altopiano.

Grecia da scoprire

Un'immagine dell'Acropoli di AteneDopo l'Acropoli, si può continuare a scoprire le meraviglie greche visitando il Museo dell'Acropoli.

La struttura, situata nel quartiere di Makrigianni, conserva i reperti trovati in zona: statue e frammenti che furono profanati durante l'occupazione persiana del 480 a.C. e che sono stati recuperati e custoditi nel museo.

La storia ci racconta che l'Acropoli ospitava il Palazzo del re, ma era soprattutto una fortezza; due erano le entrate per accedere, una a nord e l'altra, quella utilizzata attualmente, ad ovest.

Arrivare ad Atene in auto permette di apprezzare il luogo nella sua totalità.

Le strade permettono di restare incantati dalla bellezza della città e di giungere all'Acropoli con lo stato d'animo predisposto a lasciarsi affascinare dall'atmosfera del posto.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.