Vacanze di Natale in Francia 2015: le mete per non sbagliare
E allora proprio la festività più amata, il Natale, diventa il momento ideale per un bel viaggio con gli amici o con la famiglia.
Se un tempo i prezzi erano decisamente fuori portata in questo periodo dell'anno, oggi non è più così e anche a dicembre e gennaio ci sono offerte molto vantaggiose.
Perchè allora non approfittarne e visitare uno dei paesi più belli d'Europa? La Francia aspetta solo di essere scoperta e durante il Natale si potrà avere anche la fortuna di vedere alcune zone completamente imbiancate: la neve non potrà che contribuire a rendere ancora più magica l'atmosfera.
Il primo passo da fare è quello di scegliere il volo aereo: il consiglio è sempre quello di atterrare all'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle. Scegliere di volare proprio nella capitale francese permetterà sicuramente di risparmiare e poi si potrà subito noleggiare un'auto direttamente all'aeroporto Charles de Gaulle per proseguire alla volta delle diverse zone prescelte.
Eurodisney
Se si viaggia con i bambini, una tappa obbligata per trascorrere le vacanze di Natale in Francia è sicuramente Eurodisney: il parco divertimenti più famoso al mondo riserva un'apertura speciale per tutti coloro che vogliono staccare la spina da stress e tensioni e tornare un po' bambini.
Castelli illuminati, alberi addobbati, sfilate e spettacoli consentiranno di vivere un Natale come in una favola. Si potrà addirittura scegliere di pernottare direttamente all'interno del parco: gli hotel di Eurodisney si adattano ad ogni tipo di esigenza.
Mercatini di Strasburgo
Nella regione orientale dell'Alsazia, quasi al confine con la Germania, c'è la splendida e regale Strasburgo, che si veste a festa per il Natale 2015 con la sua immancabile tradizione dei mercatini, che prosegue ininterrottamente dal 1600.
Artigianato tipico, gastronomia francese e street food la fanno da padrone per le principali vie delle città: c'è solo l'imbarazzo della scelta. Da non perdere la Cattedrale, in stile gotico, di una bellezza disarmante sia internamente che esternamente.
Sport a Colmar
Se si ama lo sport, allora la meta ideale per una vacanza in Francia è Colmar, sempre nella regione dell'Alsazia: non solo mercatini di Natale, in strada o al coperto, ma anche la possibilità di divertirsi sciando o facendo attività dinamiche come una ciaspolata per i boschi della regione.
Colmar offre moltissime opportunità per adulti e bambini, compresi hotel di categoria elevata dove rilassarsi la sera immergendosi in acque termali o rilassandosi sotto le abili mani di un massaggiatore. Una piccola cittadina di poco più di 65.000 abitanti, già entrata nel cuore di moltissimi italiani.