TiNoleggio / notizie / Vacanze di Natale in Francia 2015: le mete per non sbagliare

Vacanze di Natale in Francia 2015: le mete per non sbagliare

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/10/2022
10:00
A
09/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
10/12/2015 - 

Vacanze di Natale in Francia 2015: le mete per non sbagliare

Le mete consigliate per trascorrere il Natale 2015 in FranciaNatale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi? Le cose sono decisamente cambiate!

E allora proprio la festività più amata, il Natale, diventa il momento ideale per un bel viaggio con gli amici o con la famiglia.

Se un tempo i prezzi erano decisamente fuori portata in questo periodo dell'anno, oggi non è più così e anche a dicembre e gennaio ci sono offerte molto vantaggiose.

Perchè allora non approfittarne e visitare uno dei paesi più belli d'Europa? La Francia aspetta solo di essere scoperta e durante il Natale si potrà avere anche la fortuna di vedere alcune zone completamente imbiancate: la neve non potrà che contribuire a rendere ancora più magica l'atmosfera.

Il primo passo da fare è quello di scegliere il volo aereo: il consiglio è sempre quello di atterrare all'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle. Scegliere di volare proprio nella capitale francese permetterà sicuramente di risparmiare e poi si potrà subito noleggiare un'auto direttamente all'aeroporto Charles de Gaulle per proseguire alla volta delle diverse zone prescelte. 

Eurodisney

Se si viaggia con i bambini, una tappa obbligata per trascorrere le vacanze di Natale in Francia è sicuramente Eurodisney: il parco divertimenti più famoso al mondo riserva un'apertura speciale per tutti coloro che vogliono staccare la spina da stress e tensioni e tornare un po' bambini.

Castelli illuminati, alberi addobbati, sfilate e spettacoli consentiranno di vivere un Natale come in una favola. Si potrà addirittura scegliere di pernottare direttamente all'interno del parco: gli hotel di Eurodisney si adattano ad ogni tipo di esigenza. 

Mercatini di Strasburgo

Nella regione orientale dell'Alsazia, quasi al confine con la Germania, c'è la splendida e regale Strasburgo, che si veste a festa per il Natale 2015 con la sua immancabile tradizione dei mercatini, che prosegue ininterrottamente dal 1600.

Artigianato tipico, gastronomia francese e street food la fanno da padrone per le principali vie delle città: c'è solo l'imbarazzo della scelta. Da non perdere la Cattedrale, in stile gotico, di una bellezza disarmante sia internamente che esternamente. 

Sport a Colmar

Se si ama lo sport, allora la meta ideale per una vacanza in Francia è Colmar, sempre nella regione dell'Alsazia: non solo mercatini di Natale, in strada o al coperto, ma anche la possibilità di divertirsi sciando o facendo attività dinamiche come una ciaspolata per i boschi della regione.

Colmar offre moltissime opportunità per adulti e bambini, compresi hotel di categoria elevata dove rilassarsi la sera immergendosi in acque termali o rilassandosi sotto le abili mani di un massaggiatore. Una piccola cittadina di poco più di 65.000 abitanti, già entrata nel cuore di moltissimi italiani.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.