Nazione di residenza del conducente
CH
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      26/04/2016 - 

    Vacanze del 1 maggio: ecco le mete Europee che vi consigliamo!

    GinevraIl Ponte del 1° maggio può essere sfruttato per trascorrere una vacanza in una delle più belle città europee. Nonostante tra le mete più gettonate ci siano da sempre città come Amsterdam e Barcellona, le tendenze degli ultimissimi anni vedono l'Europa Orientale una destinazione prediletta dai turisti.

    L’Europa dell’Est: Cracovia e Sofia

    CracoviaL’Europa dell’Est vanta delle località veramente graziose, non solo per la storia e le tradizioni popolari che le caratterizzano, ma anche per i bellissimi paesaggi di cui si compone il loro territorio.

    Cracovia è una delle città polacche più ricche di luoghi di culto: ne potete visitare ben 10 nel solo nel centro storico, che vanta il primato di essere iscritto nella Lista dei Patrimoni dell'Umanità UNESCO, nel 1978.

    Dopo aver visitato la trecentesca Basilica di Santa Maria, con torre campanara alta 80 metri, è d'obbligo dirigersi al Castello di Wawel, dov'è conservato il celeberrimo dipinto della Dama con l'ermellino di Leonardo da Vinci.

    Di particolare rilievo culturale è poi la Fabbrica di Oskar Schindler, dalla cui storia Steven Spielberg trasse il noto film “Schindler's list”, del 1993. Prima di ripartire, vi consigliamo di trascorrere un pomeriggio ai Giardini del Planty: una straordinaria oasi verde situata in pieno centro.

    Sofia è la capitale della Bulgaria e la sua università è una delle più antiche d'Europa. In città si professano sia la fede ortodossa che quella cattolica, per questo motivo sono presenti luoghi di culto legati ad entrambe le religioni.

    Non perdete, a questo proposito, l'imponente Cattedrale di Aleksandăr Nevski con struttura in stile greco-bizantino, interni in stile italiano decorato in alabastro e ben 12 campane. La rossa Chiesa di San Giorgio invece, è di epoca paleocristiana. È stata eretta sulle rovine delle terme romane e conserva ancora affreschi del X secolo.

    L’Europa Centrale: Ginevra e Francoforte

    FrancofortePer chi ama e preferisce itinerari più “classici” e più vicini all’Italia, suggeriamo di trascorrere il primo maggio in due bellissime città dell’Europa Centrale.

    Ginevra è la seconda città più importante della Svizzera francese. Presso l'Aeroporto di Ginevra-Cointrin potete ritirare un’auto a noleggio, prenotata con il comodo servizio di TiNoleggio, e scoprire questa incantevole città.

    Vi consigliamo di visitare la Cattedrale di San Pietro, attorno a cui si stagliano architetture risalenti al XIII secolo. Ma Ginevra è conosciuta soprattutto per le sue aree verdi ed è imprescindibile fare un tour sul Lago di Lemano, che ospita sulle sue sponde il Castello di Chillon, il villaggio fortificato di Yvoire, la spiaggia di Excenevex e l'ex Abbazia di Ripaglia.

    Inoltre, è d'obbligo anche prenotare una gita in barca per poter ammirare l’isola Rousseau. Da ultimo, val la pena visitare il Palais des Nations, ovvero la sede europea delle Nazioni Unite.

    Frankfurt am Main, Francoforte sul Meno, viene anche denominata Mainhattan (da Main, il fiume Meno e Manhattan, celebre quartiere di New York), in quanto il suo skyline è molto simile a quello della città di New York.

    Il centro storico include, infatti, diversi edifici antichi che si alternano a grattacieli avveniristici alti più di 250 metri.

    Nell'area antistante il Duomo Imperiale, si trovano i ruderi di un bagno romano ed edifici di epoca carolingia; qui venivano incoronati i futuri reggenti del Sacro Romano Impero che dalla Königsweg (La "Via del Re") giungevano al Municipio (Römerberg), assistiti da un corteo solenne.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?