TiNoleggio / notizie / Una vacanza a Maiorca: come divertirsi spendendo poco

Una vacanza a Maiorca: come divertirsi spendendo poco

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
08/10/2022
10:00
A
10/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
03/08/2018 - 

Una vacanza a Maiorca: come divertirsi spendendo poco

MaiorcaMaiorca è una delle più affascinanti località del Mediterraneo, da sempre meta del turismo internazionale.  Maiorca accoglie ogni anno ogni tipo di turismo, grazie all'incredibile offerta di strutture ricettiva e al variegato panorama di prezzi. In questa meravigliosa isola della Spagna, infatti, è possibile trascorrere una meravigliosa vacanza anche spendendo poco.

Ecco come vivere al meglio un soggiorno nella più grande isola delle Baleari! 

Cosa vedere sull'isola di Maiorca: Palma de Maiorca

Palma di MaiorcaMaiorca si estende per oltre 3500 Km quadrati e comprende più di 50 comuni. Questa splendida isola alterna mare e montagna e permette di rilassarsi e divertirsi in molti modi: ci si può dedicare alla vita notturna oppure alla scoperta delle antiche tradizioni, dedicarsi ad attività di trekking o a sport acquatici. 

Per scoprire tutte le meraviglie dell'isola, è possibile servirsi di un'auto a noleggio dall'Aeroporto di Palma de Maiorca, che consente di spostarsi comodamente in ogni punto di questa realtà spagnola. Per ritirare l'auto una volta atterrati, è possibile prenotare online il veicolo prima della partenza con TiNoleggio.

Il proprio itinerario low cost può partire proprio da Palma de Maiorca, la città più nota ed importante dell'isola. Conserva ancora le tracce delle tante dominazioni che si sono succedute nel corso dei secoli, dai bizantini ai romani, dagli arabi agli aragonesi, sino ai castigliani. 

Lungo le strette stradine, potrete ammirare i palazzi aristocratici e le varie chiese, che si alternano ai moderni alberghi che consentono di soggiornare all'insegna dei comfort.  Di particolare bellezza è la Cattedrale di Santa Maria, la sede episcopale della diocesi di Maiorca. L'edificio è secondo per estensione solo alla Cattedrale di Siviglia.

Si trova in centro, a due passi dal fantastico Palazzo Reale dell'Almudiana, e sfoggia un'architettura in stile gotico. Palazzo dell'Almudiana, invece, è un chiaro esempio del mix di stili dei monumenti di questa città, vista la singolare combinazione di elementi arabi, romanici e gotici. Oggi, è una delle residenze del Re di Spagna, che non manca di recarvisi durante il periodo estivo.

Un altro esempio del "genius loci" di Palma de Maiorca è il Castello di Belveder, fortezza del '300 appertenuta a Giacomo II d'Aragona. Questo bellissimo castello sorge su una collina e presenta pertanto una vista bellissima sul panorama circostante.

Le tappe meno turistiche dell'Isola di Maiorca

Cap de FormentorSull'isola di Maiorca esistono delle realtà meno turistiche, ma non per questo meno belle! Se siete alla ricerca di posti caratterizzati dalla natura incontaminata, dove poter respirare l'atmosfera autentica dell'isola, dovrete recarvi a Valldemossa, dove poter certamente soggiornare a prezzi modesti.

Valldemossa è la parte più rurale dell'isola, meta ideale per scampagnate in mountain-bike o per attività di trekking. Questa piccola realtà è famosa per la Certosa, dove nell'800 soggiorno il celebre musicista Chopin e la scrittrice George Sand. A lei si deve il romanzo "Un inverno a Maiorca", che ha contribuito ad incrementare la magia ed il turismo letterario di questo posto.

Nel vostro tour, dovrete inserire anche il Faro di Cap de Formentor, che fa parte della provincia di Sierra de Tramuntana. Questa zona di Maiorca è famosa per le case rurali color ocra e per le splendide spiagge, come Cala Figuera e Cala Formentor.

Quest'ultima presenta un faro panoramico, situato a circa 10 Km dal centro. Percorrere la strada per arrivare sulla vetta del faro vi permetterà di ammirare un panorama mozzafiato e di ammirare la parte più settentrionale dell'isola. Prnoti a percorrere tornanti e salite da brivido con la vostra auto a noleggio? Resterete incantati da scorci mozzafiato!  

 

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.