Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      11/06/2019 - 

    Un weekend a Edimburgo

    Castello di Edimburgo La capitale scozzese è la destinazione perfetta per un viaggio lampo: Edimburgo è una città piena di angoli originali e storici che spingono all'esplorazione.

    Circondata da una serie di colline rocciose, Edimburgo è una delle più belle città d'Europa, intimamente legata al suo paesaggio.

    L'Atene del Nord, questo il suo soprannome, è da sempre luogo di cultura e arte, di filosofia e scienza. La città ospita tanti festival musicali durante l'anno, motivo in più per organizzare un viaggio con questa destinazione.

    Alla scoperta di Edimburgo

    Royal Mile Come uno dei libri preferiti, Edimburgo è una città che ti lascia la voglia di immergerti ancora in essa, dandoti sempre qualcosa di speciale.

    Atterrati all'Aeroporto di Edimburgo, potrete ritirare direttamente qui l'auto a noleggio, prenotata prima della partenza grazie al servizio offerto da TiNoleggio e partire alla scoperta della città.

    Il Castello Di Edimburgo è il punto di riferimento della città situato in cima ad una vetta di origine vulcanica. Il castello ha ospitato diversi personaggi storici e importanti, tra cui Maria la Regina di Scozia. All'interno è possibile ammirare numerosi reperti storici tra cui abiti, manufatti, armi e gioielli, persino gli importanti gioielli della corona scozzese. Essendo l'attrazione principale di Edimburgo, è preferibile prenotare la visita in anticipo, acquistando il biglietto prima e organizzando la visita al mattino.

    Dal castello si può proseguire visitando la Royal Mile, la strada che collegava un tempo la città all'edificio reale. Sulla Royal Mile, si trova una delle attrazioni imperdibili, la Camera Obscura e World of Illusions. La struttura ha diversi piani dove sono esposte illusioni ottiche, trucchi magici e giochi vecchio stile. Sul tetto c'è la Camera Obscura, risalente al XIX secolo, un sistema di proiezione in stile antico.

    Tra cibo e tradizioni scozzesi, come trascorrere le tue giornate

    Cattedrale di Edimburgo In centro città, la Cattedrale Di Sant'Egidio si staglia maestosa sui palazzi. La chiesa risale al XIV secolo e il suo campanile forma una corona, al suo interno la Cappella del Cardo, dedicata all’antico ordine cavalleresco, è un piccolo gioiello artistico grazie al suo soffitto affrescato. L'ingresso è gratuito, ma si richiede una piccola donazione, inoltre è possibile prenotare delle visite guidate per l'esplorazione dei tetti della chiesa.

    Oltre a visitare musei e luoghi d'interesse, da provare è anche il cibo tradizionale della città, un buon modo per conoscerne ancora di più le usanze. Tra i piatti tipici locali c'è l'Haggis, un insaccato realizzato cucinando carne di pecora unita a cipolle, grasso e spezie varie; viene poi servito con una salsa a base di whisky o con purè di patate e rape.

    I più golosi non possono non provare il dolceCranachan, un dessert di tradizione scozzese realizzato con lamponi, fragole, panna e whisky, servito in un bicchiere.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?