Nazione di residenza del conducente
GB
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto aeroporto Edimburgo - Autonoleggio economico all'aeroporto di Edimburgo

    Aeroporto di EdimburgoL'aeroporto di Edimburgo è situato a nove chilometri dalla città. Collegato alle maggiori capitali europee, è il punto ideale dove atterrare se si vuole visitare l'area settentrionale della Gran Bretagna, ricca di località estremamente interessanti dal punto di vista turistico.
    Lo scalo scozzese, che vede transitare ogni anno circa dieci milioni di passeggeri, offre a coloro che vi giungono diversi servizi, compresi degli ottimi collegamenti con la vicina capitale. I trasporti pubblici britannici sono molto efficienti, ma se non si ha in programma un soggiorno limitato alla città e ci si deve spostare nelle altre località è senza dubbio molto più pratico avere un' auto presa a noleggio presso l'aeroporto di Edimburgo.

    Edinburgo e non solo, alla scoperta della Scozia

    EdimburgoCon l'auto noleggiata nella città scozzese, ci si può dirigersi ovunque.
    Lo scalo si trova nei pressi della A8 e in circa quindici minuti si arriva in città, ma dalla A8 si può anche immettersi sulla motorway M8, che in meno di un'ora vi condurrà a Glasgow e verso la vallata del fiume Clyde. La M9, facilmente accessibile dall'aeroporto, conduce invece verso la pittoresca Linlithgow (circa 30 minuti) che ha mantenuto alcuni quartieri con il tipico aspetto scozzese o proseguendo ancora di qualche chilometro fino alla storica Stirling, prima capitale del regno.

    Se la vostra meta è invece Edimburgo, località che fa parte del patrimonio dell'Unesco, sono proprio tanti monumenti da vedere. La città è divisa in Old e New Town; la Old, è la parte antica di Edimburgo che ha mantenuto intatto il suo aspetto medioevale e sorge sulla collina dominata dal maestoso castello. Lungo la via principale, la Royal Mile, sorgono gli edifici di maggior rilievo storico artistico: la cattedrale di Saint Giles e l'antica House of Parliament (usata fino al 1707 quando la Scozia entrò a far parte del Regno Unito). Il castello poi è un vero capolavoro che risale al XII secolo e al suo interno si conservano numerose raccolte museali tra cui i gioielli reali. Dal maniero, la Royal Mile conduce poi al Holyrood Palace e ai ruderi dell'abbazia omonima. La New Town è invece un capolavoro di architettura e urbanistica dell'epoca georgiana (XVIII secolo).

    "Il Codice da Vinci" e il Lago di Loch Ness

    Città di EdimburgoIn auto si arriva facilmente al caratteristico villaggio di Roslin (a 10 km.), celebre per la sua cappella citata ne "Il codice da Vinci". Spostandosi da Edimburgo verso ovest in mezz'ora si giunge nella pittoresca area dei Borders, dai verdi paesaggi punteggiati di castelli e abbazie.
    Occorrono invece un paio di ore di auto per vedere il luogo più leggendario di tutta la nazione: il Loch Ness. Da qui si può spingersi fino al cuore delle Highlands o raggiungere gli imbarchi verso i numerosi arcipelaghi dalla storia millenaria come le Orcadi che conservano vestigia di villaggi del V millennio a.C.

    All'aeroporto di Edimburgo il noleggio auto è economico se ci si affida ai servizi di TiNoleggio che seleziona tra le varie compagnie presenti nello scalo le offerte più vantaggiose e quindi, una volta giunti in Scozia e ottenute le chiavi, l'unica cosa di cui ci si dovrà preoccupare sarà quella di non confondersi con la guida a sinistra in vigore nel Regno Unito.

    Hai bisogno di aiuto?