Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      10/05/2013 - 

    Un week-end in Abruzzo

    AbruzzoProsegue il tour di Tinoleggio.it lungo l'Italia. Oggi la nostra meta è l'Abruzzo. Arrivando in aereo, è possibile noleggiare un'auto presso l'Aeroporto Internazionale di Pescara e recarsi in città e dintorni.

    Tra i monumenti di Pescara, c'è la Cattedrale di San Cetteo, essa sorge in via D'Annunzio. C'è poi da scoprire il Palazzo del Governo, costruito nel 1927, è stato disegnato dal famosissimo architetto Vincenzo Pilotti; la struttura si affaccia su Piazza Italia ed è preceduta da un incantevole giardino impreziosito da una scultura rappresentante il busto del D'Annunzio. Da non perdere è anche una recentissima costruzione, si tratta del Ponte di Mare, disegnata da Walter Pichler, e dà la possibilità di collegare le due Marine e la gente dei versanti opposti della città. Altro simbolo della città è la Fontana La Neve: si tratta di un opera scultorea donata dall'artista Pietro Cascella; "La Neve" è in pregiatissimo marmo di Carrara e risplende al sole evidenziando una forma rettangolare che, all'interno, si fregia di una scultura rappresentante un'antica imbarcazione a remi . Tappe obbligate sono il Ponte Risorgimento, esso collega Piazza Unione con la riva sinistra del Pescara e la Fortezza Borbonica, che Carlo V la fece costruire nel 1510.

    Spostandosi poi in auto è possibile ammirare il Gran Sasso e magari fermarsi a gustare dei deliziosi arosticini di carne ovina o le tante specialità tipiche dell'Abruzzo, o ancora recarsi a Sulmona, una piccola cittadina, nota per la produzione dolciaria di gustossimi confetti.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?