Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Pescara Aeroporto - Confronta le offerte

    L’Aeroporto di Pescara

    L’Aeroporto di Pescara, conosciuto come Aeroporto internazionale d’Abruzzo “Pasquale Liberi”, è situato a circa 3 Km di distanza da Pescara e dal comune di San Giovanni Teatino. L’aeroporto risale al 1917, quando in via Tiburtina venne creato il campo di aviazione militare gestito dal Regio Esercito italiano, con lo scopo di difendere la città adriatica dai bombardamenti. Nel 1921 il campo d’aviazione venne intitolato alla memoria di Pasquale Liberi, un importante aviatore originario di Pescara, e nel corso dei secoli ha subito diversi lavori di ampliamento e di ristrutturazione.

    Oggi costituisce l’unico aeroporto internazionale della Regione Abruzzo, collegato alle principali città abruzzesi con importanti arterie viarie, come l’Autostrada A25, l’autostrada Adriatica e la strada statale 5 via Tiburtina Valeria, e con varie linee ferroviarie che lo collegano a Pescara, a Roma, a Sulmona e a diverse città della linea adriatica. All’Aeroporto di Pescara operano diverse compagnie aeree che collegano l’Abruzzo con tante città italiane, come Bergamo, Alghero, Milano, ed estere, come Londra, Parigi, Tirania.

    Noleggio auto Pescara Aeroporto

    Il centro storico di Pescara, sulle tracce di D’Annunzio

    Una volta prenotata online l’auto a noleggiocon TiNoleggio, è possibile ritirarla direttamente all’Aeroporto internazionale d’Abruzzo “Pasquale Liberi”ed iniziare la scoperta dell’Abruzzo, a partire dalla città di Pescara.

    Una delle prime attrazioni da visitare è certamente la Pineta d’Avalos, la celebre pineta dannunziana, resa nota dai versi del vate, situata nella zona meridionale della città. Proseguendo verso nord, a bordo della propria auto a noleggio, si potranno ammirare le bellezze del centro storico, dove si trova il museo della casa natale di D’Annunzio.

    Questo è ospitato in una struttura risalente al Settecento, dichiarata da quasi un secolo monumento nazionale. Una volta attraversato il Ponte del Mare, si giunge nella parte più moderna del capoluogo. Tra i vari edifici dal notevole interesse architettonico, vale la pena di notare l’ex opicificio Aurum, ampliato dall’architetto Giovanni Michelucci alla fine degli anni Trenta per adeguarsi ai parametri del cosiddetto Movimento Moderno.

    Attualmente, nell’ex Aurum si trova un centro multi funzionale a carattere culturale, che ospita convegni, seminari e mostre.

    Noleggio auto low cost Aeroporto Pescara
    Abruzzo

    Tour in Abruzzo con l’auto a noleggio: il video di Dante Castellano

    Dante Castellano, autore del blog " I viaggi di Dante" ha girato un video, con la collaborazione di Denis Strickner, videomaker, e Silvia Bes, illustratrice, sulle più belle attrazioni dell’ Abruzzo, visitate a bordo di un’auto a noleggio, prenotata con TiNoleggio.

    Il tragitto da Campo Imperatorea Rocca Calasciopermette di tagliare la grande piana verde, nota come il Tibet d’Italia, e ammirare lo splendido paesaggio abruzzese, tra splendide visuali incorniciate dalle vette del Gran Sasso e del Corno Grande.

    Un’altra grande strada panoramica della Regione abruzzese è la strada delle Gole del Sagittario, circondata da rocce maestose, piccole vallate, strapiombi e laghi. Di particolare bellezza e fama il Lago di Scanno.

    Dante Castellano e i suoi collaboratori hanno raccontato tantissime curiosità sui luoghi d’Abruzzo, tra storia e folklore, proponendo bellissime incursioni in alcuni caratteristici posti, come il Castello di Rocca Calascio, il borgo di Santo Stefano di Sessanioe quello di Castrovalva.

    Come raggiungere Pescara

    Pescara è un ricettacolo di cultura, arte, tradizione culinaria e bellezze architettoniche: poco considerata negli itinerari turistici degli italiani, meriterebbe di essere apprezzata in misura maggiore, anche perché si tratta di una delle città del nostro Paese che possono vantare il miglior indice di vivibilità.

    Merito, tra l'altro, della cordialità e dell'ospitalità delle persone del luogo. Durante una vacanza a Pescara, bisogna assolutamente visitare la bellissima Cattedrale di San Cetteo, costruita tra il 1933 ed il 1938, fortemente voluta da Gabriele d'Annunzio.

    Di particolare bellezza anche la Chiesa del Sacro Cuore, in pieno centro cittadino, che è stata realizzata sul finire dell'Ottocento in Stile Neogotico, ed il Bagno borbonico, che è l'antico carcere del Regno delle due Sicilie, con all’interno i resti delle mura Normanne e Bizantine.

    Infine, non dimenticate di assaggiare, in alcune delle numerose trattorie della zona, i piatti tipici locali: i classici arrosticini fatti con carne di agnello, ma anche spaghetti con frutti di mare e polpette con uova.

    Noleggio auto in Abruzzo

    Noleggio auto Aeroporto Pescara senza carta di credito

    Noleggia un’auto all'Aeroporto di Pescara anche senza carta di credito! Oggi è semplicissimo, grazie a  TiNoleggio!

    Puoi noleggiare anche se hai  carta di debito (bancomat, visa electron, mastercard debit), carta prepagata e Postepay!

    Come fare? Avvia la ricerca indicando località, data e ora di ritiro e di consegna. Per visualizzare solo le auto che puoi noleggiare senza carta di credito, applica l’apposito filtro “deposito senza carta di credito”. In questo modo, TiNoleggio ti presenta una serie di auto che puoi noleggiare presso i partner che offrono questo servizio! Seleziona l’offerta che preferisci e in pochi clic avrai l’auto che fa per te!

    Noleggio auto senza carta di credito Pescara Aeroporto
    Hai bisogno di aiuto?