Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      04/07/2016 - 

    Un viaggio nella patria della musica grunge: Seattle

    SeattleLa costa statunitense del Pacifico si apre al visitatore come una suggestiva bellezza naturale, che attrae ogni anno turisti e appassionati. Coste frastagliate, natura incontaminata e metropoli incantevoli, alcune delle quali hanno connotati europei, caratterizzano l’incredibile offerta turistica di questa meravigliosa zona degli Stati Uniti.

    Una delle città più belle del Puget Sound (nome con cui si identifica questo angolo del Pacifico) è Seattle, città principale dello Stato di Washington, formato da sontuose vette e da foreste secolari. La città sorge su 7 colli, uno dei quali (Denny Hill) fu raso al suolo, ed è famosa per aver dato i natali a importanti figure della musica internazionale, come Jimi Hendrix e per essere stata patria del grunge, genere musicale sviluppatosi negli anni ‘80.

    Seattle: patria del Grunge

    Seattle: quartiere DowntownL'anima di Seattle è nota soprattutto agli artisti che accorrevano e tuttora accorrono, nella metropoli per la nota scena musicale di cui gode. Infatti, la musica, quella più pura e vera, nasce qui.

    Il grunge vede le sue origini nella seconda metà degli anni ’80, quando Seattle divenne culla di un fervido movimento musicale. Questa branca del rock, che nasce dal mix di altri generi musicali (come il punk-rock, l'heavy metal e l'hard rock), è rappresentata da celebri gruppi quali Nirvana, Alice in Chains, Soundgarden, Pearl Jam e Foo Fighters.

    Le caratteristiche principali dei brani del grunge sono: testi oscuri e ipnotici, formati da strofe cantate con voce quasi sofferta e da rabbiosi ritornelli urlati, ed eliminazione di tecnicismi. Inoltre, si abbandonano sintetizzatori ed effetti virtuosistici delle chitarre e si ritorna al suono puro di batteria, basso e chitarra elettrica.

    Durante il vostro tour a Seattle, realtà urbana che è incorniciata da una natura selvaggia e incontaminata, vi consigliamo di camminare tra i suoi quartieri, che ancora oggi sono animati da artisti di strada.

    Un viaggio tra i quartieri di Seattle

    Space Needle di SeattleUna volta atterrati all’Aeroporto Internazionale di Seattle-Tacoma, potrete ritirare un’auto a noleggio, prenotata precedentemente con TiNoleggio e partire per un tour volto alla scoperta della costa pacifica, che esalterà la vostra avventura americana. Seattle viene chiamata anche “Città Smeraldo”, soprannome che allude proprio alle ampie zone verdi presenti all’interno e all’esterno del perimetro urbano.

    Per apprezzare la vera Seattle, recatevi a Downtown, dove potrete perdervi lungo il Pike Place Market, un labirinto di bancarelle e negozi dai sapori e dai profumi inconfondibili. Gli amanti dell’arte non dovranno perdere il Seattle Art Museum, ricco di opere esposte nei suoi corridoi infiniti e il locale grunge più famoso al mondo: il Belltown.

    Inoltre, vi consigliamo di visitare la Pioneer Square, una piazza ricca di palazzi antichi interamente ricoperti dai tipici mattoni rossi. In questa zona, potrete passeggiare per le vie ricche di negozi di antiquariato e di piccoli bistrot che richiamano i fasti di un tempo lontano.

    Al contrario, tecnologia e modernità sono il tema principale del Seattle Center, che venne completamente rivalutato dopo il 1962. Da allora il sito ospita il celebre Space Needle, protagonista assoluto di tutte le immagini che ritraggono la metropoli. Se non soffrite di vertigini, vi consigliamo di salire tutti i 180 metri fino alla stazione d'osservazione per ammirare una vista mozzafiato sulla città e sulla natura che la circonda. Vi assicuriamo che sarà un’esperienza indimenticabile.

    Infine, per assaporare il vero spirito di Seattle, potrete recarvi presso il quartiere Capital Hill, arricchito dai locali molto eclettici. Questo quartiere vi stupirà per la sua palese eleganza, in contrasto con l'irriverenza tipica di una città che ha creato arte e l'ha presentata al mondo. Da Seattle potrete prendere dei traghetti per visitare tutta l'area di Puget Sound, che comprende molte isole, come la Bainbridge e le Vashon Islands, dove ammirare stupendi scenari.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?