Nazione di residenza del conducente
AU
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      27/11/2018 - 

    Un viaggio dall’altra parte del mondo: l’Australia

    AustraliaL'Australia è una Nazione immensa, dalle dimensioni continentali, seppur scarsamente abitata. Il suo vastissimo territorio la rende il sesto paese più grande per superficie; vanta grandi aree naturali, alcune delle quali utilizzate per scopi agricoli, altre selvagge e autoctone dove poter calarsi nell’immensità della natura.

    In questa affascinante Nazione sono tantissime le cose che meritano una visita e che vi lasceranno senza fiato: proviamo a citarvene qualcuna!

    Un viaggio in Australia: cosa vedere in primis!

    SydneyDopo aver ritirato un'auto a noleggio all'Aeroporto di Sydney, prenotata con TiNoleggio, si può iniziare la scoperta di questo Paese partendo proprio dalla sua città più identificativa: Sydney, il cui centro è facilmente raggiungibile dall’Aeroporto.

    Avventurandosi nella città di Sydney, bisogna assolutamente vedere la fantastica e famos Sydney Opera House, che è il vero e proprio simbolo della città e fa anche parte del Patrimonio Unesco. Molto interessanti sono anche i Royal Botanic Gardens.

    Se riuscite a fare un’escursione subacquea, potrete vivere un’esperienza mozzafiato e scoprire la Grande Barriera Corallina, che è uno dei principali motivi per cui i turisti si recano in Australia. E a proposito di bellezze naturali, come non citare l'Uluru-Kata Tjuta National Park, al cui interno si trova il monolite più grande del mondo, che gli aborigeni venerano come un qualcosa di sacro?

    Infine, non potrete proprio abbandonare Sydney senza visitare il Sydney Harbour Bridge, che è un altro dei simboli della città. Questo ponte venne completato nei primi anni '30 del secolo scorso e se si vuole scoprirne la storia c'è un museo decisamente interessante a riguardo.

    Altri luoghi imperdibili in Australia

    MelbourneTornando alle grandi bellezze naturali dell'Australia e spostandosi poco al di fuori di Sydney, merita senza dubbio un po'del proprio tempo il Blue Mountains National Park: qui il colore dominante è ovviamente il blu, a causa dei tanti alberi di eucalipto che producono una foschia di tal colore.

    Molto affascinanti sono le varie cascate che si possono fotografare e anche le incisioni rupestri che ricordano come i primi abitanti dell'Australia siano stati gli aborigeni. Spostandosi nella Regione del Queensland, merita una visita anche il Daintree National Park

    Qui si trovano ben 20 mila specie di piante e senza dubbio si tratta di un vero e proprio simbolo dell'ecosistema australiano. Ovviamente in un viaggio in Australia non si può non inserire Melbourne tra le proprie mete. Anche questa città ha tanto da offrire, così come Sydney.

    Tra le tante cose da vedere, vi consigliamo due poli museali molto interessanti, ovvero il Museo sulla Cultura Aborigena ed il Museo dell'Immigrazione. Il primo consente di conoscere a fondo la storia degli aborigeni, i primi abitanti di questa terra immensa, mentre il secondo è un polo museale che racconta con dovizia di particolari il fenomeno migratorio che ha interessato l'Australia nel corso del 1800.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?