Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      24/08/2018 - 

    Tropea: scopri la Spiaggia del Convento

    TropeaLa Calabria è sicuramente uno dei luoghi più belli d'Italia dove passare le proprie vacanze in totale relax, essendo una terra ricca di spiagge, mare, sole e bellissimi paesaggi. Tra le località più affascinanti della Calabria c'è sicuramente Tropea.

    Vuoi trascorrere anche tu una vacanza a Tropea? Ritira un'auto a noleggioall'Aeroporto di Lamezia Terme, dopo averla prenotata online con TiNoleggio. Tropea è solare, rilassante, meta perfetta per staccare dal caos e dalla routine.

    Una vacanza a Tropea, tra folklore e cucina tipica

    TropeaTropea si trova nella provincia di Vibo Valentia ed una città baciata dal sole e da un mare cristallino, dove poter conoscere le tradizioni e la cultura calabrese. Ogni anno vanta tantissimi turisti che ne rimangono innamorati completamente, merito soprattutto delle sue spiagge affascinanti.

    C'è una leggenda che avvolge questa meravigliosa località calabrese: si racconta che Ercole avesse fondato questa città, dopo aver liberato la Calabria dai giganti che la saccheggiarono. Un'altra leggenda, invece, racconta che a fondare Tropea fosse stato Scipione l'Africano. 

    Le leggende non fanno altro che aumentare il folklore che avvolge questa meta, dove potrete assaggiare alcuni dei tipici sapori di questa Regione del Sud Italia, come la cipolla rossa, che prende il nome da questa località, il Pecorino del Poro, la nduja di Spilinga, il pesce, la carne di maiale e di lardo aromatizzati e piccanti.

    Certamente, non potrete non assaporare la caratteristica N'duja, la passata di peperone piccantissima. Per farlo, potrete frequentare le sagre che si tengono nel corso dell'estate oppure i tanti ristoranti che trovate nel centro della città.

    Proprio nel centro storico, potrete ammirare i palazzi nobiliari risalenti al '700 e all'800 arroccati sulla maestosa rupe. Oppure visitare il cuore di Tropea, Piazza Ercole, anche questa caratterizzata dalla presenza di palazzi settecenteschi. La vita nel centro storico è scandita dall'antico orologio sulla facciata di uno dei palazzi più antichi, Palazzo Toraldo.

    La Spiaggia del Convento

    spiaggia di tropeaTra le spiagge più famose a Tropea, la più rinomata è sicuramente la Spiaggia del Convento, che prende il nome appunto da un ex convento che sorge sopra la spiaggia.

    Questa è una delle spiagge più grandi e frequentate della costiera tropeana, dove avrete a disposizione una meravigliosa vista paesaggistica che vi lascerà senza parole, dotata sia di spiaggia libera che privata. La sabbia che la compone è finissima e bianca mentre il mare ha un fondale profondo e cristallino. 

    Presso la Spiaggia del Convento avrete la possibilità di affittare dei pedalò o delle canoe per rilassarvi in mare con la vostra famiglia o semplicemente con degli amici.

    Ma fate attenzione agli scogli che separano la Spiaggia del Convento dalla Spiaggia A Linguata. Questi grandi faraglioni sono chiamati i Missaggi, sono alti e degradano dolcemente nell'acqua del mare turchese. 

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?