TiNoleggio / notizie / Sydney: scopriamo la capitale del Nuovo Galles del Sud

Sydney: scopriamo la capitale del Nuovo Galles del Sud

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
08/10/2022
10:00
A
10/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
10/12/2016 - 

Sydney: scopriamo la capitale del Nuovo Galles del Sud

SydneyTra le città australiane di maggior interesse, vi è senza dubbio Sydney, capitale del Nuovo Galles del Sud e famosa per essere la capitale più grande dell'Australia.

Cosa vedere una volta arrivati a Sydney?

Opera House SydneyUna volta atterrati all'Aeroporto Internazionale di Sydney, ritirata un’auto a noleggio precedentemente prenotata con TiNoleggio, da dove cominciare il proprio tour alla scoperta di questa meravigliosa metropoli australiana? Sicuramente si può partire da "The Rocks", il quartiere più antico della città, che presenta ancora le caratteristiche vie acciottolate e costruzioni antiche, che hanno preservato la loro bellezza, nonostante le intemperie del tempo.

Altri punti di interesse della città sono l'Opera Hosue e l'Harbour Bridge. Il primo è uno degli edifici di più recente costruzione, un vero e proprio esempio di architettura Impressionista (intesa nella sua accezione moderna). L'inaugurazione risale al 1973 e la sua struttura assai originale ne fa uno degli edifici più visitati e fotografati di tutta Sydney.

L'Harbour Bridge, invece, si pone da un punto di vista prettamente temporale in antitesi con l'Opera House: si tratta di un ponte che risale agli anni '20 del secolo scorso e che è un vero e proprio simbolo dello sviluppo urbanistico della città e, più in generale, dell'Australia.

Sydney deve la sua bellezza all’armonia con cui si fondono e si alternano elementi del passato con quelli del futuro, come si percepisce da altri due luoghi simbolo della città: il Sydney Harbour e il CSB. Il primo è il porto vecchio della città, ancora oggi assai vivo e attivo, mentre il secondo, di recente costruzione, è il fulcro commerciale e finanziario.

Ci sono, poi, tantissimi musei che meritano una visita. Il più importante e originale è il Power House Museum, che in passato era una centrale elettrica e che oggi ospita delle esposizioni dedicate principalmente a tematiche di tipo tecnologico e scientifico. 

Non si può dire di aver visitato questa città, senza aver raggiunto almeno alcune delle sue grandi e incantevoli spiagge, che contribuiscono a rendere Sydney famosa nel mondo. Bond Beach e Cooge Beach sono senza dubbio le spiagge più note e frequentate, soprattutto da chi ama il surf.

In generale tutte le spiagge di Sydney meriano una visita perché si presentano agli occhi dei visitatori come veri e propri paradisi terrestri. E sempre in tema di natura, non si possono non visitare lo zoo e l'acquario della città.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.