Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      09/04/2019 - 

    Sweet Home Alabama: ecco i posti imperdibili

    HuntsvilleLo stato dell’Alabama si trova nella zona sud orientale degli USA e unisce le sue spiagge e le sue montagne a tratti di storia, musica e cultura che meritano sicuramente una visita.

    Famosissima è la canzone "Sweet Home Alabama" e proprio questo stato ha dato i natali a musicisti importanti come Hank Williams e Nat King Cole.

    Un viaggio alla scoperta dell’Alabama può iniziare già dall’atterraggio, infatti una volta giunti allaeroporto internazionale di Huntsville potrete ritirare la vostra auto a noleggio prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio e partire alla scoperta di questo stato.

    Arte e Scienza in Alabama

    Hank WilliamsProprio nelle vicinanze dell’aeroporto si può visitare l’Huntsville’s US Space and Rocket Center, nel quale gli amanti dell’esplorazione spaziale, e della tecnologia in genere, possono ammirare i razzi ed altro materiale relativo all’esplorazione dello spazio da parte degli Stati Uniti.

    Per avere un primo assaggio della storia del paese la sede giusta è la capitale dell’Alabama, Montgomery, dove è situata la prima "Casa Bianca" della Confederazione. Invece, presso l’Oakwook Cemetary Annex gli appassionati musica country troveranno il memoriale di Hank Williams, mentre gli appassionati di teatro potranno recarsi al Carolyn Blount Teathre dove si tiene il Festival di Shakespeare.

    Storia e natura in Alabama

    MontgomeryLo stato dell’Alabama è ricordato per la grande lotta dei diritti civili delle persone di colore. Proprio Montgomery fu la città di Rosa Parks, la donna afro-americana che rifiutò di cedere il proprio posto a sedere ad un “bianco”, episodio che dette il via alla lotta.

    Tornando al presente, uno dei motivi per visitare l’Alabama è certamente la sua straordinaria natura con paesaggi molto vari: laghi, foreste e spiagge che fanno da sfondo naturale e ideale per praticare del trekking tra le campagne, oppure nei monti Appalachi, per raggiungere il Little River Canyon NationalReserve o la Talladega National Forest.

    L’Alabama è anche uno stato molto ricco di corsi d’acqua e molti tratti di fiumi possono essere esplorati in canoa. Per gli appassionati del mare, lungo la costa si trovano molte spiagge attrezzate dove praticare sportacquatici, oppure ammirare flora e fauna selvatica.

    La città di Mobile

    Mobile In questa città, nota anche per il "Mardi Gras", una festa imperdibile nel periodo di carnevale, si trovano molti edifici storici che risentono delle varie influenze che si sono susseguite nel corso degli anni.

    Un esempio è Mobile che deve la sua nascita a dei coloni francesi ad inizio del XVIII secolo, e successivamente ha subito influenze da parte di spagnoli, creoli e inglesi.

    A Mobile hanno sede il Museo delCarnevale e il Museo della II Guerra Mondiale, e inoltre si trovano anche dei parchi meravigliosi come il LanganPark, in cui ha sede il Mobile Museum of Arts, e i Bellingrath Gardens.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?