Nazione di residenza del conducente
ES
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      09/06/2018 - 

    Scopri Palma di Maiorca, tra i mandorli in fiore

    Palma di MaiorcaPalma di Maiorca, capoluogo dell’isola spagnola di Maiorca, è la splendida località balneare dove tutti vorrebbero andare in vacanza!

    Non è solo la meta ideale per le vacanze estive, Palma di Maiorca riesce ad esprimere tutto il suo fascino anche primavera, confermandosi una delle località più di tendenza per la stagione in corso.

    Cosa vedere a Palma di Maiorca?

    Palma di MaiorcaDopo essere atterrati all'Aeroporto di Palma di Maiorca e aver ritirato un’auto a noleggio, precedentemente prenotata con TiNoleggio, si può subito iniziare la scoperta di Palma di Maiorca.

    Sicuramente il primo luogo da prendere in considerazione non può che essere La Seu, ovvero la Cattedrale di Palma di Maiorca, che si trova nella zona più risalente della città e il cui stile architettonico è prettamente gotico.

    La cattedrale è intitolata a San Sebastiano, che è il patrono della città: la sua edificazione risale alla prima metà del 1200, su un luogo dove precedentemente sorgeva un luogo di culto islamico.

    Un altro esempio di architettura gotica è il Castello de Beliver, che si trova in una zona collinare, da cui si può godere di una bellissima vista a 360 gradi su Palma di Maiorca.

    Tornando nel cuore pulsante della città, si può ovviamente trovare il tempo per passeggiare in Plaza Mayor: la costruzione di questa piazza risale al 19°secolo ed è tra le più importanti e note di tutta la Spagna.

    Altri luoghi da vedere nel corso di una vacanza a Palma di Maiorca

    Palma di MaiorcaNei pressi della Cattedrale di Palma di Maiorca si trova il Palazzo Reale di La Almudaina, che è nota per il fatto di essere stata, prima della "reconquista", una fortezza araba.

    Per chi ama il gotico non si può poi non citare La Llotja, uno dei pochissimi esempi di edificio non di culto costruito seguendo i dettami architettonici del gotico.

    Ovviamente quando si visita una città bisogna trovare del tempo per scoprire i suoi poli museali più importanti. Tra i tanti musei che si possono visitare, segnaliamo il Museo di Maiorca, che racconta molto della storia non solo di Palma, ma più in generale dell'isola, partendo dai tempi più remoti per giungere fino ai giorni nostri.

    Imperdibile è anche il Museo di Arte Contemporanea di Es Baluard, dove si possono trovare opere di artisti del calibro di Mirò e Picasso, solo per citare due nomi.

    Questo è a detta di molti il museo più importante di tutta la città e va assolutamente visitato. Infine, a testimonianza della dominazione araba del passato, vi sono i Bagni Arabi, che si caratterizzano per una struttura architettonica molto interessante e per essere una testimonianza di un passato ormai lontano, ma ancora oggi molto affascinante.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?