Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      19/01/2016 - 

    Scopri la Liguria: Genova in un weekend

    La Liguria, situata tra i rilievi delle Alpi e il mar Ligure, è una delle regioni d'Italia che richiama moltissimi turisti per le bellezze naturali del suo paesaggio, che grazie al suo clima mite attira visitatori in qualsiasi periodo dell'anno.

    Vanta scenari di incomparabile bellezza, caratterizzati dalla vegetazione tipica della macchia mediterranea, da baie e porti naturali in cui vengono ormeggiate le imbarcazioni più lussuose; i parchi naturali e le riserve marine tutelano rari esemplari di flora e fauna.

    Genova: "Capitale" del mare e della cultura

    Genova, la capitale del mare Il capoluogo di regione è Genova, città ricca di storia e di cultura che conserva ancora oggi intatta la testimonianza dello splendore del suo passato.

    Questa città, Capitale europea della cultura, è il luogo natio di illustri esponenti della letteratura, della storia, della politica, della canzone, come Cristoforo Colombo, Giuseppe Garibaldi, Goffredo Mameli, Fabrizio De Andrè e Eugenio Montale, solo per citarne alcuni.

    A spasso tra i carrugi

    Il tour della città generalmente inizia dal Porto Antico, una grande piazza affacciata sul mare in cui ha sede l'Acquario più grande d'Europa. Tutta l'area è considerata "una città nella città", nuovo centro culturale, turistico e sportivo che pullula di locali alla moda, di negozi, bar e ristoranti.

    Qui, accanto ai vecchi Magazzini del Cotone, si trovano costruzioni moderne e futuristiche, come il Bigo e la Bolla.

    Il Galata Museo del Mare è una tappa imperdibile dato che si tratta del più grande museo marittimo di tutto il Mediterraneo.

    Le famiglie invece potranno organizzare una visita alla "Città dei Bambini e dei Ragazzi": un attrezzato spazio ludico per bambini e adolescenti unico in Italia.

    Il palazzo Ducale, invece, antica residenza dei Dogi, oggi sede di mostre e conferenze ed eventi culturali, spicca per la sua eleganza.

    Doverosa una passeggiata nel dedalo dei "carrugi", le caratteristiche stradine strette della vecchia Genova, con i loro tipici negozietti; percorrendo queste vie del centro storico si giunge alla Cattedrale in stile gotico, la Chiesa di San Lorenzo. Meritano una visita il Museo Diocesano e il Museo del Tesoro.

    Durante un week end a Genova si può visitare la piazza più importante della città, Piazza De Ferrari, con la sua fontana centrale assunta a simbolo della città insieme alla Lanterna, l'antico faro di avvistamento.

    Lungo il percorso di via Garibaldi, già Strada Nuova, si trova un importante complesso museale costituito da Palazzo Bianco, da Palazzo Rosso e da Palazzo Doria Tursi.

    Infine, un weekend trascorso a Genova prevede sicuramente una sosta in una delle spiagge poco distanti dal centro cittadino.

    Per visitare la città in piena autonomia, si consiglia di noleggiare un'auto all'Aeroporto Internazionale Cristoforo Colombo di Genova e scoprire la città in tutta comodità.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?