Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      18/07/2015 - 

    Scopri il Messico: i consigli di TiNoleggio

    noleggio-auto-MessicoDici Messico e ti vengono in mente gli allegri Mariachi e le fiestas che riempiono di balli e musica cittadine caratterizzate da case di calce bianca. Ma il Messico è molto di più e offre una significativa pagina di storia, arte e cultura che si coniuga con il suo territorio variegato: dalle bianchissime spiagge di Playa del Carmen, alla impenetrabile jungla dove si innalzano alti vulcani. 

    Risulta evidente il fatto che prima di organizzare una vacanza in questo colorato Paese, è necessario capire cosa fare e, soprattutto, cosa vedere.
    Ecco una panoramica che analizza brevemente, come scoprire il Messico, terra baciata da due oceani.

    La Penisola dello Yucatan rappresenta il polo di attrazione del Paese perché offre le più belle spiagge formate da chilometrici litorali di bianca e finissima sabbia che lambiscono acque cristalline tipiche dei Caraibi. Qui si trova l’internazionale Cancun ma anche la recente Playa del Carmen che ha visto un incredibile incremento della sua offerta ricettiva.

    La zona, protetta da una tra le più estese barriere coralline del pianeta, regala per gli appassionati di diving degli scenari incantevoli di fondali ricchi di flora e fauna. Dirimpetto c’è l’isola più grande di tutto il Messico, Cozumel altro polo di attrazioni per gli amanti della subacquea.

    Lo Yucatan è anche sede delle più ricche rovine della civiltà Maya che, a Tulum si trovano a picco sul mare. Qui si trova anche la Reserva de la Biosfera Sian Ka’an che è meta di interessanti escursioni. Altre zone archeologiche nei dintorni sempre risalenti all’epoca Maya sono Chetumal, Cobà, Calakmul e Kohunlich.

    Imperdibile la visita di Merida, capitale dello Stato dello Yucatan da dove partono escursioni alla scoperta di Uxmal, Chichèn Itza e Kabah dove si trovano complessi di notevole importanza dei Maya.

    Ma anche nei dintorni di Città del Messico si possono vedere delle notevoli testimonianze archeologiche come Teotihuacàn la più antica città messicana eretta dagli Aztechi, Xochitecatle con la sua piramide, Cacaxtla, Tepoztlàn e Xochicalco.

    Ma non si può non citare il sito Maya di Palenque che si trova nel misterioso Chiapas che merita una visita anche nella sua città più rappresentativa come San Cristobal de las Casas.

    Altri punti turistici si trovano sulla Costa del Pacifico come la famosa Puerto Vallarta, Puerto Escondido divenuta famosa in Italia per via dell’omonimo film e Acapulco, dove negli anni ’50 il jet set internazionale trascorreva le vacanze.

    Cosa aspetti? Noleggia la tua auto all'Aeroporto Internazionale di Cancun e parti alla scoperta del Messico!

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?