TiNoleggio / notizie / Salem: scopriamo la città delle stregheNoleggio Auto | Noleggio Furgoni

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      29/10/2018 - 

    Salem: scopriamo la città delle streghe

    Salem in MassachussetstSalem è una pittoresca cittadina del Massachusetts, negli Stati Uniti d’America, ed è conosciuta principalmente come la “città delle streghe”, grazie anche all'ampia letteratura che ha legato indissolubilmente questa realtà urbana ad una serie di leggente e racconti di fantasia. 

    Ad alimentare l’alone di mistero della città, c’è anche il vero “processo alle streghe” che si tenne nel lontano 1692, quando circa venti persone, fra donne, uomini e bambini, furono torturate e uccise perché ritenute colpevoli di stregoneria.

    Per raggiungere la cittadina e visitarla nella maniera più comoda possibile, sarà necessario ritirare un'auto a noleggio all’Aeroporto internazionale di Boston, collocato a circa 25 Km dalla città di Salem.

    Il "Salem Witch Museum" e il "Witch Dungeon Museum"

    Salem Witch MuseumIl periodo della caccia alle streghe rappresenta una delle pagine più oscure della storia europea ed americana e la Città di Salem offre numerose testimonianze delle credenze popolari che, nei secoli scorsi, erano alla base di tale caccia. 

    Secondo la cultura dei secoli passati, infatti, era davvero possibile vendere la propria anima al diavolo; atto che portava delle conseguenze non solo per chi era reo di questo patto, ma anche per coloro che erano vittime di atti di magia nera e rituali.

    A Salem venne istituito nel 1691 un vero e proprio tribunale che aveva lo scopo di rinchiudere nel carcere una serie di persone, accusate di stregoneria, che venivano torturate e condannate a morte. Nel suggestivo Witch Dungeon Museum sono stati ricostruiti, in maniera fedele e dettagliata, i fatti occorsi durante quelle terribili sedute in tribunale.

    Le tracce della stregoneria

    SalemSalem attira numerosi turisti e curiosi ogni anno: quest'angolo del Massachussets non è solo interessante per la storia delle streghe, ma anche per la particolare atmosfera che queste storie, vere e false, danno alla città, differenziandola dalle altre zone degli Usa.

    Storia e costumi dell'epoca vengono mostrati ai visitatori interessati ed è possibile prendere visione, attraverso una fedele ricostruzione, anche degli strumenti di tortura. Di grande interesse il Salem Witch Museum che permette di fare un viaggio nei segreti della stregoneria e della magia nera.

    Una delle festività più sentite dagli abitanti locali, non a caso, è Halloween, festa molto attesa e importante in tutto il territorio nord Americano. I giorni che precedono il 31 di ottobre, ogni anno, i cittadini addobbano le proprie case e le strade della città. 

    Trascorrere questo periodo a Salem può rappresentare un’esperienza davvero surreale e particolare. La notte fra il 31 ottobre ed il 1 novembre, la città è animata da sfilate e festeggiamenti, che terminano soltanto all'alba.

    Ma Salem, svuotata di questo storico senso di mistero, si fa apprezzare anche come piacevolissima e allegra città di mare, scandita da lunghi viali, da cui apprezzare l’estesa vista sull’Atlantico e dove poter ammirare le case d’epoca, residenze di lusso dell’aristocrazia del XIX secolo, animata da vari ristorantini tipici e abbellita dalla presenza del Forest River Park, il suo polmone verde.

    Grazie per esserti iscritto!