Nazione di residenza del conducente
BR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      13/04/2019 - 

    Rio de Janeiro: la città del Cristo Redentore

    Cristo Redentore Rio de Janeiro, la città brasiliana nota a tutti per le sue spiagge interminabili, è associata anche all’immagine del Cristo Redentore, la gigantesca statua che si staglia su una delle alture che circondano la città, quella del Corcovado.

    Rio de Janeiro è frequentatissima dai turisti di tutto il mondo anche per altre attrazioni, tra le quali il suo famoso carnevale. Per raggiungere comodamente Rio de Janeiro, una volta arrivati all’aeroporto internazionale di Rio de Janeiro, si può ritirare l’auto a noleggio, prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio e partire alla scoperta di Rio.

    Rio de Janeiro, una ambientazione unica

    Pan di Zucchero Durante una vacanza a Rio de Janeiro, si può osservare dall’alto la città, sia dal Pan di Zucchero che dal Corcovado, trovandosi davanti agli occhi lo scenario delle spiagge di Ipanema e Copacabana, con la sabbia bianchissima, i grattacieli del centro, ed anche le molte alture che circondano la città, formate da roccia granitica ma ricoperte in larga parte da un’ampia vegetazione tropicale.

    Rio è una città effervescente e colorata, dove sembra che tutto vada avanti a tempo di musica e sorseggiando una caipirinha, oppure una cerveza (la nostra birra) o una agua de coco, bevanda molto rinfrescante.

    Cinelandia e Praça Floriano

    Ipanema Cinelandia è il cuore storico della città, e Praça Floriano ne rappresenta il fulcro centrale. Qui il passato si incrocia con gli edifici moderni, creando un mix dove le chiese barocche, gli edifici dell’epoca coloniale e i musei sono a stretto contatto con zone pedonali con edifici contemporanei e animati da una moltitudine di persone.

    Su questa piazza si trovano monumenti importanti come la Biblioteca Nazionale, la Camara Minicipal, ed il Muso delle Belle Arti, oltre al Teatro Municipal che si trova proprio al centro. Anche le strade attorno alla piazza, come Rua do Passeio e Avenida Rio Branco, sono frequentatissime e nelle vicinanze si trova anche la Cattedrale Metropolitana, una costruzione imponente di epoca moderna caratterizzata da 4 vetrate policrome.

    Il giardino botanico, Mercati e Fiera Noderstina

    Rio de Janeiro Rio de Janeiro possiede anche un grande giardino botanico, dove si possono ammirare moltissime specie della flora tropicale tipica del Brasile: piante rigogliose e dagli splendidi colori.

    Il giardino botanico si trova ai piedi dell’altura del Corcovado e al suo ingresso si trovano due file di palme molto alte, che superano i 30 metri di altezza. Al suo interno si può passeggiare con tranquillità, e ammirare delle rarità come le piante sensitive, che hanno la particolarità di chiudere le proprie foglie se toccate, le coloratissime orchidee, le ninfee ed i laghetti che si alternano a ampie pinete.

    Una vacanza a Rio de Janeiro non può dirsi completa senza una visita ai mercati dove ci si immerge nelle tradizioni locali, sia con il folklore che con le specialità gastronomiche.

    Il mercato più importante della città è la Fiera Nordestina, aperte ininterrottamente a partire da ogni venerdì della settima, fino alla notte della domenica e nel quale oltre alle bancarelle si trovano anche spettacoli di danza e di artisti di strada, da ammirare mentre si gustano le specialità culinarie.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?