Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      18/07/2019 - 

    Rapallo: la bella città nel cuore del Golfo del Tigullio

    Rapallo La Liguria è una delle regioni più interessanti e affascinanti da un punto di vista paesaggistico, culturale e culinario. Tra le tante località che contribuiscono a rendere questa regione una meta molto ambita, specie per una vacanza all'insegna del romanticismo, spicca Rapallo, che ogni anno attira moltissimi turisti, non soltanto italiani.

    Questa città è il centro urbano più importante tra quelli che si trovano nel Golfo del Tigullio ed ha davvero tanto da offrire. Ma quali sono i luoghi che rendono Rapallo uno dei fiori all'occhiello della regione dal punto d vista turistico?

    Cosa vedere a Rapallo?

    finte finestre Dopo essere atterrati all'Aeroporto Colombo di Genova e aver qui ritirato un’auto a noleggio prenotata su TiNoleggio prima della partenza, si può subito iniziare il tour alla scoperta di Rapallo. Senza dubbio la prima zona da visitare è il centro storico: qui si ha modo di ammirare la tipica architettura ligure: un susseguirsi di case antiche, mura altrettanto risalenti e portici che ricordano chiaramente quelli di Genova.

    Un aspetto molto interessante e caratteristico è costituito dalle "finte finestre". Non c'è da stupirsi se si vedranno molte finestre dipinte sulle facciate dei palazzi: sono il ricordo di una singolare protesta che si verificò nel XIX^ secolo e che mirava a far abolire la "tassa sulle finestre" che era stata voluta dalla vicina Repubblica Marinara di Genova. Affascinante da fotografare è la Porta delle Saline, uno dei punti più antichi attraverso cui si può arrivare al centro della città ligure.

    Altri luoghi da vedere a Rapallo

    Basilica Sicuramente durante un viaggio a Rapallo bisogna trovare il tempo per visitare il Castello di Rapallo, considerato giustamente come il simbolo, nonché il biglietto da visita di Rapallo.

    Si tratta di un edificio molto importante da un punto di vista storico, e anche la sua ubicazione contribuisce ad aumentarne il fascino, visto che si trova su una piccola isola fatta per la maggior parte di scogli e da cui, come si può immaginare, si gode di una bellissima vista.

    La sua edificazione risale alla fine della prima metà del 1500. Un tempo era il carcere cittadino, ma oggi è diventato uno dei poli culturali più importanti di tutta la realtà ligure. Infine, Rapallo ha molto da offrire anche per quanto riguarda i luoghi di culto.

    Basti pensare alla Basilica dei SS. Gervasio e Protasio. Questo luogo di culto ha una storia molto antica ed è stato sottoposto a vari interventi che oggi lo rendono un bell'esempio del neoclassico. Da vedere è anche la Chiesa di Santo Stefano, che secondo fonti storiche è stata la prima mai costruita a Rapallo.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?