TiNoleggio / notizie / Quebec city: scopri cosa vedere in questa città

Quebec city: scopri cosa vedere in questa città

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
08/10/2022
10:00
A
10/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
15/10/2016 - 

Quebec city: scopri cosa vedere in questa città

Quebec CityPer arrivare nella splendida Quebec City, capitale della provincia del Quebec, in Canada, è possibile prendere un volo diretto all'Aeroporto Internazionale di Québec-Jean Lesage, dove potrete ritirare un'auto a noleggio, prenotata con TiNoleggio.

Visitare la città più antica del Canada, situata sulle sponde del fiume San Lorenzo, vi permetterà di svolgere un viaggio nella storia, nell’arte e nella cultura di questa città che ha subito fortemente le influenze europee.

Alla scoperta della città francofona del Canada: Quebec

Castello Frontenac a QuebecLa città di Quebec ha avuto una storia molto particolare, essendo stata prima sotto il dominio dei francesi e successivamente degli inglesi. La lingua francese è stata riconosciuta come lingua ufficiale del Quebec solo nel 1977, a dispetto di tradizioni già radicate nel tempo. 

Tra i posti assolutamente da vedere a Quebec City c'è il distretto storico della città, un crogiolo di vie e palazzi antichi che è stato nominato Patrimonio dell'Umanità e bene protetto dall'UNESCO. Molto caratteristico anche il Castello Frontenac (in francese Château Frontenac), costruito dall'architetto Bruce Price.

Oggi è sede di un albergo, ma potrete tuttavia ammirare la splendida architettura esterna. Chi ama visitare i luoghi di culto, potrà recarsi presso la bellissima Cattedrale di Notre Dame de Quebec, che è fra i luoghi più caratteristici e attraenti della città. Sede dell'arcivescovo, è stata la prima chiesa del Nord America a ricevere il titolo di Basilica minore.

Come detto in precedenza, Quebec City è una città che ha avuto una storia particolare nel corso dei secoli, e attualmente risulta un melting pot sia dal punto di vista della popolazione che delle usanze. Dal punto di vista enogastronomico, troverete molte similitudini con la cucina francese, che si compone di tante ghiotte ricette.

Da non perdere, inoltre, anche una visita all'Acquario di Quebec, aperto nel 2002 e al Giardino Zoologico, inaugurato nel 2006. Entrambi sono luoghi estremamente affollati e frequentati, e rappresenteranno per i vostri bambini un'esperienza che ricorderanno a lungo.

Se avete scelto febbraio come periodo per la vostra vacanza a Quebec, sarete deliziati dalle bellezze della festa di Carnevale, il più importante carnevale invernale del mondo. Questo evento, che si sviluppa per due settimane, richiama a sé milioni di persone provenienti da tutto il mondo, che si ritrovano nei due quartieri di Haute-Ville e Basse-Ville, in un clima di festa e allegria.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.