Nazione di residenza del conducente
CL
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      09/01/2017 - 

    Puerto Toro: itinerario nel centro abitato più a sud del mondo

    Puerto TorosNella parte meridionale del Cile, a poca distanza da Capo Horn, si trova Puerto Williams, la città più a sud del mondo. Un po' più giù, nella zona orientale dell'Isola Navarino, sorge Puerto Toro che a sua volta è il centro abitato più a sud della Terra.

    Puerto Toro è un luogo talmente remoto che chi sceglie di andarci lo fa per vivere l'emozione delle grandi solitudini, dove la natura regna incontrastata. Una volta atterrati all'aeroporto internazionale di Punta Arenas, in Cile, e ritirata l'auto a noleggio precedentemente prenotata su TiNoleggio, vi si apriranno le porte degli sconfinati spazi della Terra del Fuoco.

    Da Punta Arenas a Puerto Toro: viaggio nella natura

    Punta ArenasDa Punta Arenas parte, una volta alla settimana, il traghetto che, in una crociera di oltre trenta ore, vi porterà fino a Puerto Williams, attraversando lo Stretto di Magellano, dove potrete ammirare i meravigliosi paesaggi dei fiordi selvaggi, che si gettano nelle gelide acque dell'Oceano.

    Durante questa traversata, certamente vi stupiranno gli scenari mozzafiato del Beagle Channel, dove il grigio del mare si mescola con il blu del cielo e il bianco dei ghiacciai. Se fortunati, inoltre, potrete avvistare le numerose creature marine e gli uccelli acquatici, come albatros e cormorani. Nella fredda notte australe, poi, lo spettacolo della Croce del Sud vi lascerà senza parole.

    Arrivati a Puerto Williams, con un altro traghetto potrete raggiungere Puerto Toro. Dopo circa due ore di navigazione tra i fiordi, tra foche, pinguini e delfini che di tanto in tanto guizzano nel blu, la nave attracca nel piccolo approdo del centro abitato più a sud del mondo.

    A parte le basi scientifiche in Antartide, non esiste sulla Terra nessun altro luogo abitato in maniera permanente più a sud del 55° parallelo. Da Puerto Toro, il Polo Sud dista "appena" 3900 Km. Fondato nel 1894 dai cercatori d'oro, durante la famosa "Corsa all'oro", Puerto Toro è abitato da meno di 50 persone, per lo più pescatori con le proprie famiglie.

    A terra, avrete due ore di tempo per esplorare questo luogo insolito e selvaggio oppure fare amicizia con i pochi abitanti del villaggio. Una breve visita guidata vi porterà nella parte alta, da dove potrete contemplare la bellezza della baia e il porticciolo con i pescherecci. In questo piccolo posto, collocato tra i fiordi, potrete ammirare la vastità della natura più selvaggia, segnata pochissimo dall’intervento dell’uomo.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?