Nazione di residenza del conducente
CL
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Punta Arenas

    Noleggio Auto Aeroporto Punta Arenas Punta Arenas, la cittadina cilena più importante della Patagonia ameridionale e si affaccia sullo Stretto di Magellano. L'Aeroporto Internazionale di Punta Arenas, conosciuto anche col nome di Presidente Carlos Ibáñez del Campo, si trova a circa 20 km dalla città: la compagnia aerea principale è "Lan Airlines", ma vi operano anche altre compagnie, quali "Sky Airlines" e "Aerovias DAP".

    Aperto nel 1950, l’aeroporto è il più importante e uno dei più transitati nel sud del Paese. Nel 2010 sono transitati qui poco più di 560.000 passeggeri. Direttamente all’Aeroporto Punta Arenas è possibile ritirare un’auto a noleggio, precedentemente prenotata su TiNoleggio.

    Storia di Punta Arenas

    Monumento a Punta ArenasLa città, con una popolazione di 100.000 abitanti, sorge sulla penisola Brunswick, proprio davanti alla famigerata Terra del Fuoco: trovandosi, quindi, in una regione subantartica, risente pesantemente della corrente di "humblot" e si presenta come una città dal clima decisamente freddo.

    Punta Arenas è stata fondata nel 1848 da abitanti cileni originari dell'arcipelago di Chiloè, diventando presto un approdo fondamentale per i traffici navali, in quanto vantava una posizione geograficamente strategica.

    Essa era un punto che collegava l'Oceano Pacifico a quello Atlantico, in un periodo nel quale il Canale di Panama ancora non esisteva e le navi dovevano circumnavigare l'intero continente del sud America. Oggi la città è "porto franco", quindi nessuna tassa incombe sugli scambi commerciali, rendendo così conveniente ogni bene qui acquistato.

    Itinerario di viaggio a Punta Arenas

    Punta Arenas mostra tutta la sua bellezza e la sua anima cosmopolita nelle sue graziose case color pastello e nei suoi edifici dallo stile francese, inglese e italiano, lascito dei commercianti europei. Il cuore cittadino è Plaza "Munoz Gamero", dal nome dell'ex governatore della città.

    Qui, attorno al "Memoriale di Ferdinando Magellano", sorgono musei, locali caratteristici ed edifici coloniali. Tra questi c'è il ricchissimo "Palacio Sara Braun", che prende il nome della moglie di un uomo d'affari locale: molte le ceramiche e il mobilio di antiquariato in esso presenti.

    Alla stessa donna è dedicato il "Cementerio Municipal Sara Braun": il monumentale portone d'ingresso in pietra fu donato dalla stessa e si dice che il portone sia stato varcato solo una volta, in occasione delle esequie della stessa Sara Braun. Poco lontano, in Piazza "De Armas" si trova la Cattedrale della città.

    Meritano una visita, inoltre, anche il "Museo Regional De Magallanes" e il "Museo Salesiano Mayorino Borgatello", fondato da missionari salesiani per far conoscere la storia archeologica, etnologica e naturalistica di questa regione.

    Lascia senza parole il panorama che si scorge dal "Cerro La Cruz": si osserva la città, lo Stretto di Magellano e la Terra del Fuoco, parte della penisola di Brunswick e il Monte Sarmiento. Al limitare della "Riserva Nacional Magallanes", sul "Cerro Mirador", si trova un impianto sciistico unico al mondo, per via della vista sul mare.

    Infine, assolutamente imperdibili per gli amanti della natura sono "Seno Otway", dove si trova una colonia di 6.000 pinguini Magellano e "Seno Skyring" che, assieme a "Rio Verde", ospitano cigni dal collo nero, condor, struzzi della Patagonia e fenicotteri.

    Hai bisogno di aiuto?