TiNoleggio / notizie / Praga: scopri perché è chiamata la città d'oroNoleggio Auto | Noleggio Furgoni

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      28/09/2018 - 

    Praga: scopri perché è chiamata la città d'oro

    PragaTra le città più affascinanti del mondo, Praga merita una menzione particolare, perchè è un vero e proprio punto di contatto tra l'Europa Occidentale e quella Orientale. Questa è la città più grande della Repubblica Ceca, che vanta una storia antica e di grande rilevanza per tutto il Paese.

    Centro politico e culturale dello Stato Ceco, quanto della Boemia, la città fu capitale anche durante il Sacro Impero Romano. Oggi vanta diversi soprannomi, come “Città delle cento torri” e “Città d’oro”.

    Cosa vedere a Praga?

    Piazza della città vecchiaUn volta atterrati, potrete ritirare un'auto a noleggio all'Aeroporto LetištÄ› Václava Havla di Praga, dopo averla prenotata grazie al servizio online di TiNoleggio. Può così cominciare il viaggio alla scoperta di Praga, a partire dal Vicolo d'Oro, quartiere che si trova nella parte antica della città e che un tempo era abitato da artisti e alchimisti molto vicini all'allora Casa Regnante.

    In questa zona, che si trova nelle vicinanze del Castello di Praga, si dice che gli alchimisti nel corso del tredicesimo secolo fossero impegnati a cercare di trasformare il ferro in oro. Al di là delle leggende, quel che è certo è che qui ha vissuto anche Kafka, un gigante della letteratura mondiale.

    Uno dei luoghi più belli da visitare a Praga è senza dubbio la Piazza della Città Vecchia, che è il cuore pulsante della città. Nei pressi della Piazza si trovano alcuni importanti monumenti, come il famoso Orologio Astronomico di Praga, che merita di essere visto con attenzione per la sua imponenza. 

    Molto interessante è il già citato Castello di Praga, vero vanto della città, costruito in epoca medioevale e che ancora oggi risulta essere il più grande castello di tutto il Vecchio Continente. Tra i luoghi più antichi, vi segnaliamo anche il Ponte Carlo.

    La sua edificazione risale alla seconda metà del quattordicesimo secolo e si estende in lunghezza per poco più di 500 metri. Molto interessanti sono le statue che sono state installate su entrambi i suoi lati e che ne fanno uno dei ponti meglio decorati d'Europa. 

    La cattedrale di San Vito e le altre attrazioni di Praga

    Cattedrale di San VitoDi particolare bellezza anche la Cattedrale di San Vito, la cui edificazione ha richiesto circa 600 anni, risulta essere il più grande di tutta la Repubblica Ceca. Fulgido esempio di architettura di stampo gotico si trova nei pressi del Castello di Praga.

    Infine, bisogna visitare Piazza Venceslao, che è un'altra delle storiche piazze cittadine e nelle cui vicinanze si trova uno dei musei più importanti di tutta la città e di tutta la Repubblica Ceca, ovvero il Museo Nazionale Ceco

    In questo polo museale si ha la possibilità di scoprire molto della storia di quella che un tempo era la Cecoslovacchia e di comprendere appieno come si è arrivati alla nascita della Repubblica Ceca.

    Grazie per esserti iscritto!