Nazione di residenza del conducente
CZ
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Autonoleggio aeroporto Praga - Noleggio auto economico aeroporto Praga Ruzyne

    Aeroporto di PragaL'aeroporto internazionale di Praga Ruzyne (PRG) è il principale aeroporto della Repubblica Ceca, ed uno dei più importanti dell'Europa Orientale. Provvisto di 4 terminal, sviluppa un notevole traffico sia per quanto riguarda il trasporto di passeggeri (ha toccato i 10 milioni nel 2005), sia per i servizi cargo. Copre circa un centinaio di destinazioni internazionali, ospitando sia compagnie di bandiera, come British Airways ed Air France, sia compagnie low cost come Easyjet e Vueling.
    L'aeroporto è collocato a solamente una ventina di chilometri dalla città, tuttavia il trasporto pubblico locale impiega quasi un'ora a raggiungere la più vicina stazione della metropolitana. Visti i tempi di percorrenza dei mezzi pubblici, sarà quindi senz'altro più comodo usufruire dei servizi TiNoleggio per trovare un noleggio auto low cost all'aeroporto di Praga, e procurarsi quindi un mezzo comodo e veloce per visitare la capitale ed altre caratteristiche località della Repubblica Ceca.

    Praga, la città delle cento torri

    PragaCapitale della Cecoslovacchia prima e della Repubblica Ceca poi, Praga sorge sulle rive del fiume Moldava. La città conta circa un milione di abitanti, che raddoppiano se si considera l'intera area metropolitana; il suo centro storico, tutelato dall'Unesco come sito Patrimonio dell'Umanità, è visitato ogni anno da circa 6 milioni di turisti. Il fatto di aver preso a noleggio un' auto all'aeroporto di Praga ci permetterà di raggiungere il centro in appena una ventina di minuti. Da qui potremo cominciare la visita dei quartieri storici della città: partiamo quindi da Hrad?any, il quartiere ad Ovest della Moldava nel quale è situato lo storico castello di Praga. Proseguendo verso il fiume attraversiamo il famoso quartiere di Malá Strana per giungere al Ponte Carlo (Karl?v most), che ci lascia nel quartiere di Staré M?sto, la Città Vecchia. Qui possiamo ammirare altri monumenti famosi, come la Torre dell'Orologio e la chiesa di Santa Maria di Tyn. Verso Sud incontriamo invece la Città Nuova, Nové M?sto, il cui cuore è la piazza di San Venceslao, luogo di incontro della città, ricco di locali tipici, dove poter bere dell'ottima birra, prodotta in questa terra.

    La Boemia e la Moravia

    MoraviaNoleggiare un' auto all'aeroporto di Praga è la scelta ideale se non vogliamo limitarci a visitare la capitale, ma vogliamo esplorare i dintorni. Partiamo quindi in direzione sud-est, attraverso la Boemia (non dimenticate di acquistare qualche souvenir fatto del famoso cristallo!), per raggiungere la Moravia. La capitale storica della regione, Olomouc, rimane ancora oggi una città affascinante. Meritano sicuramente una visita le sue numerose chiese, tra le quali spicca la neogotica Cattedrale di San Venceslao. Molto particolare è poi il monumento simbolo della città, la Colonna della Santa Trinità, anch'essa considerata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità.
    Possiamo quindi riprendere l'auto che abbiamo trovato grazie a TiNoleggio per raggiungere l'attuale capitale della Moravia, Brno. Con una popolazione di circa 400.000 abitanti, è la seconda città della Repubblica Ceca ed un importante centro industriale, oltre ad essere strategicamente collocata a metà strada tra l'austriaca Vienna e la polacca Cracovia.

    Hai bisogno di aiuto?