Per la tua vacanza 2015 low cost: scegli Cipro
ARTE E CULTURA: COSA VEDERE A CIPRO
Se si intende trascorrere una vacanza non solo balneare, tra le cose da visitare c'è sicuramente qualche monastero, spesso incastonato tra i monti dell'interno, di cui il più famoso è quello di Kykkos.Numerose sono le chiese, ricche di affreschi o mosaici in stile bizantino. Una per tutte: Agia Paraskevi, con le sue cinque cupole.Ogni città importante possiede il proprio Museo archeologico, che contiene i reperti rinvenuti nei siti sparsi per l'isola e risalenti a varie epoche: dal neolitico, passando per i periodi greco e romano, fino a quanto lasciato dai Crociati nelle loro soste verso la conquista del Santo Sepolcro.
LE SPIAGGE
Chi arriva a Cipro è sicuramente interessato agli aspetti culturali, ma non può prescindere dal suo trasparente, tiepido mare. Tra le tante spiagge c'è solo l'imbarazzo della scelta. Quella più famosa è Nissi Beach, nella località di Aghia Napa, che, alla bellezza del litorale, unisce una movida tra le più famose d'Europa. Nei dintorni, Glyki Nero e Sirena Bay gareggiano, quanto a bellezza, con Nissi Beach. In zone diverse, Avdimou, la baia di Pissouri o Fig Tree Bay hanno un mare altrettanto spettacolare in un contesto però meno chiassoso. I prezzi delle attrezzature balneari stupiranno per economicità.
La cucina, tipicamente mediterranea, con forte impronta greca, risente tuttavia dell'influenza mediorientale.
Tipico è il mezè, antipasto che può sostituire un intero pasto trattandosi di 15-25 assaggi a base di carne, formaggi, pesce e verdure che vengono conditi con saporite salse.
Tra i numerosi ristoranti di Cipro sicuramente consigliabile è Mia Delicy a Limassol.
Noleggiare un'auto a Cipro è la soluzione migliore per spostarsi e visitare tutte le attrazioni che il luogo ha da offrire . Prenota la tua auto su TiNoleggio al prezzo più basso del web: potrai ritirarla direttamente presso l'aeroporto di Larnaca e partire in totale autonomia!