Il clima monsonico tropicale garantisce caldo e temperature miti durante tutto l'anno e rende la città un luogo ideale per godersi la spiaggia, il mare e il sole anche in inverno.
Aprile può essere un periodo ideale per visitare Miami, perché da settembre a maggio la Florida gode di un clima da tarda primavera: diventa così un luogo perfetto per tutte le attività all'aperto in comfort e relax.
Arrivati all'Aeroporto Internazionale di Miami si può noleggiare un'auto, prenotata online prima della partenza con TiNoleggio, e partire alla scoperta delle attrazioni turistiche della città.
Miami Beach
La città si compone di ben 35 miglia di spiaggia, da South Beach a Sunny Isles, luoghi dalla vita particolarmente movimentata e frequentati dai giovani.
Miami si presenta come una lunga striscia di terra coperta di palme, alberghi e magnifiche architetture dallo stile Art Decò.
Teatro della vita notturna e modaiola, in maniera particolare, è Ocean Drive che pullula di pub e discoteche, affollati fino alle prime luci dell'alba.
Miami Downtown
Da non perdere una visita al Miami Art Museum e al Wynwood Art District, una vera e propria galleria a cielo aperto realizzata da un'ex area industriale.
Inoltre, agli amanti dello shopping si consiglia una visita a Flager Street.
Downtown è così ricca di grattacieli, hotel lussuosi, spettacolari residenze private, ville sontuose e lunghi viali, che anche solo una passeggiata in questa zona può rivelarsi molto interessante e divertente.
Ci si può spostare in Metromover, una metropolitana sopraelevata senza conducente con una spettacolare vista dall'alto sulla città.
Altre attrazioni turistiche
Little Haiti è un quartiere pieno di immigrati caratterizzato da colori e musica, dove si parla oltre all'inglese, anche il creolo e il francese.
A Little Havana i negozi e le strade trasudano cultura cubana ed è possibile trovare ristoranti di cucina tipica.