Il Brasile è uno degli stati più grandi e affascinanti del mondo, caratterizzato da aree geografiche anche molto differenti tra loro.
Si passa infatti dal verde incredibile delle foreste alle città metropolitane con i loro edifici, alle meravigliose coste che si affacciano sul mare, con villaggi e resort di lusso. Curitiba è sicuramente una meta che non potete lasciarvi sfuggire se avete voglia di visitare il Brasile.
Per raggiungere questa città vi basterà prendere un volo per l'aeroporto Internazionale di Curitiba e noleggiare un’auto lì una volta atterrati, per poter essere più liberi e sicuri nei vostri movimenti. L'aeroporto, circondato da ampi spazi verdi, è moderno e confortevole e saprà senz'altro accogliervi nel migliore dei modi.
Cenni storici sulla capitale
Ad oggi è la città con la miglior qualità di vita di tutto il Brasile, grazie anche ai numerosi interventi che sono stati portati avanti per uno sviluppo eco-sostenibile. La sua area verde è la più estesa di tutte le città della nazione.
Cosa fare e cosa vedere a Curitiba
Luoghi d'interesse della zona sono senz'altro il meraviglioso Giardino Botanico della città, ricco di meravigliose varietà di fiori che colorano il terreno, l'Opera di Arame, affascinante infrastruttura immersa nel verde, le Cascate dell'Ignazù, incredibilmente suggestive grazie anche alla loro grandezza e la Bosque de Portugal, un parco verdissimo e meraviglioso ricco anche di segni del passato e di costruzioni curiose.