Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      31/08/2015 - 

    Oktoberfest 2015: ecco come raggiungerlo

    noleggio-auto-Oktoberfest-GermaniaL'Oktoberfest è una delle manifestazioni più affascinanti al mondo: situata a Monaco di Baviera, l'edizione 2015 dell'Oktoberfest si terrà dal 19 settembre al 4 ottobre. Partendo dall'aeroporto internazionale di Monaco è possibile raggiungere in automobile Theresienwiese, dove si tiene la festa.

    Raggiungere l'Oktoberfest in automobile

    Una volta arrivati all'aeroporto internazionale di Monaco di Baviera basterà prendere a noleggio un'automobile e immettersi in autostrada, così da percorrere i 41 chilometri che separano da Theresienwiese in circa 40 minuti.

    Il primo passo sarà abbandonare l'aeroporto procedendo in direzione ovest e imboccando lo svincolo Zentralallee, per poi immettersi sulla St2584 e sull'autostrada A92. Dopo circa 7 chilometri usare le 2 corsie di destra allo svincolo 4-Kreuz Neufahrn per imboccare la A9 direzione Salzburg/Österreich/Italien/München: occorrerà poi mantenere la sinistra al bivio per restare sulla A9, seguendo le indicazioni per München/Stuttgart/Lindau. Prendere l'uscita 76 verso A95/M.-Schwabing/München/Garmisch-P./Zentrum. A quel punto utilizzare la corsia di sinistra per entrare in Schenkendorfstraße/B2R: percorrere la B2R fino a prendere lo svincolo per Augsburg/Landsberg/Pasing/Laim/Zentrum, e poi imboccare a sinistra Landsberger Str. Da lì procedere su Bayerstraße (180 metri), svoltare a sinistra per Schwanthalerstraße (450 metri), a destra per Paul-Heyse-Straße (120 metri), e infine ancora a destra per Landwehrstraße (200 metri).

    Il programma dell'Oktoberfest

    Alle ore 12.00 del 19 settembre si aprirà la festa, con la prima botte spillata e la celebre frase "O' zapft is" pronunciata dal sindaco. Domenica 20 si terrà la tradizionale sfilata di costumi e fucilieri. Lunedì 21 sarà invece dedicato ai bambini, con il tour, e agli anziani, ospiti di un pranzo speciale. Il martedì si terrà il primo family day, con prezzo ridotto per le attrazioni.

    Giovedì 24 andrà in scena la tradizionale cerimonia religiosa all'Hippodrom. Domenica 27 sarà il turno del concerto tradizionale ai piedi della statua della Baviera. Martedì 29 si replicherà il family day e giovedì 1 ottobre toccherà alla riunione dei giostrai. L'Oktoberfest terminerà domenica 4 ottobre alle 23.30 con la chiusura degli stand, preceduta dal saluto a colpi di pistola a mezzogiorno.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?