Nazione di residenza del conducente
NZ
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      11/01/2017 - 

    Nuova Zelanda: viaggia nel Distretto di Rotorua

    Lago Blu vicino RotoruaLa Nuova Zelanda è una terra ricca di motivi di interesse per turisti e viaggiatori. Tra le tante mete affascinanti che caratterizzano questo Stato, vi consigliamo di raggiungere il distretto di Rotorua, composto da oltre 2.600 km quadrati di estensione, lungo i quali è possibile ammirare luoghi caratteristici che godono un meraviglioso fascino sotto il profilo naturalistico, storico e culturale.

    Rotorua, la città dello zolfo

    Palazzo di Governo di RotoruaLa città di Rotorua rappresenta una delle principali mete per i turisti che scelgono la Nuova Zelanda per le proprie vacanze. Conosciuta come la città dello zolfo per l’intensa attività termale da cui è caratterizzata, Rotorua offre sul proprio territorio tanti punti di interesse. A tal proposito, una volta atterrati all’aeroporto di Rotorua, è conveniente ritirare l’auto a noleggio prenotata precedentemente sul sito di TiNoleggio. In questo modo sarà possibile spostarsi in piena libertà non solo all’interno della città ma anche in tutto il distretto.

    La prima tappa nel nostro tour ci porta nello storico sito del villaggio Maiori di Tamaki (Rotorua presenta la maggiore comunità Maori moderna di tutta la Nuova Zelanda). In questo piccolo villaggio si può apprendere tutte le tradizioni di una affascinante civiltà e tra l’altro, andandoci nelle ore che precedono il tramonto, sarà possibile assistere ad uno spettacolo unico, costituito da un fitto gioco di luce e ombre.

    Inoltre, si potrà godere di una tradizionale cena caratterizzata da sapori molto differenti da quelli a cui siamo abituati in Italia ed in Europa. Dal villaggio Tamaki, vi consigliamo di spostarvi presso il Wingspan National Bird of Prety Centre. Si tratta di una piccola riserva naturale, dove vivono diverse tipologie di volatili che possono essere ammirati attraverso un percorso che consente di avere un contatto diretto in totale sicurezza.

    Rotorua: geyser, storia e tanto altro

    Geyser vicino RotoruaTutto il distretto di Rotorua offre ai propri visitatori uno spettacolo naturalistico senza eguale nel mondo. Tuttavia, ci sono tantissime altri motivi per inserire questa meta neozelandese tra le proprie preferite, a partire dall’importante patrimonio storico custodito.

    Per gli amanti della storia e della cultura, infatti, è consigliabile recarsi presso il Museo di Rotorua che, oltre ad avere una forma architetturale tipica della zona, al proprio interno presenta una serie di oggetti e documenti che raccontano la vita durante l’epoca coloniale, delle terribili battaglie che si sono combattute e dello sviluppo civile che si è avuto soprattutto nel corso del XX secolo.

    A Rotorua sono praticabili anche tante tipologie di attività sportive, partendo dalle decine di percorsi per mountain bike presenti. Infatti, il distretto è una sorta di paradiso terrestre per gli appassionati di questa disciplina, tant’è che nell’anno 2006 è stata sede dei campionati del mondo di Mountain Bike.

    Inoltre, è possibile praticare vari sport acquatici, grazie alla presenza del bellissimo lago, e visitare zone molto caratteristiche, come Lady Knox Geyser che è, per l’appunto uno spettacolare geyser, che ogni mattina intorno alle ore 10,30 locali permette di assistere a delle spettacolari eruzioni.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?