Nazione di residenza del conducente
DK
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      31/03/2016 - 

    Non solo Copenaghen, ma anche Christiansborg e Frederiksborg

    CopenaghenLa Danimarca, con i suoi oltre 7000 km di coste e le sue 400 isole, è una delle mete più belle d’Europa ed è l'ideale per una vacanza entusiasmante.

    Copenhagen, capitale del Paese, è una città molto vivibile e questo la rende una meta ambita dai turisti, che arrivano soprattutto in estate, attratti dalla famosissima statua della Sirenetta, ispirata alla fiaba di Hans Christian Andersen.

    A Copenhagen è possibile trascorrere il tempo con una passeggiata nei Giardini di Tivoli, un popolare giardino e lunapark e facendo shopping lungo lo Strøget.

    Per visitare al meglio la Danimarca, un’ottima scelta è quella di noleggiare un’auto, tramite il servizio di TiNoleggio, e ritirarla una volta atterrati allAeroporto Kastrup a Copenhagen.

    Il Palazzo di Christiansborg

    Il Palazzo di Christiansborg Chiamato ‘Christiansborg Slot’ in danese, questo palazzo è situato sull’isoletta di Slotsholmen, al centro della città di Copenhagen.

    Il palazzo vanta oltre 800 anni di storia: scavi archeologici hanno infatti dimostrato che esso poggia sui muri delle prime fortificazioni cittadine, volute dal vescovo Absalon nel 1167.

    In uno stile che mischia Barocco, Neoclassicismo e Neo-barocco, il palazzo di Christiansborg è oggi la sede del parlamento, della corte suprema e del gabinetto del primo ministro.

    Inoltre, è ancora utilizzato come residenza dalla famiglia reale danese ed è anche aperto al pubblico in determinati giorni ed orari.

    Di particolare interesse e bellezza sono le rovine medievali, le Sale da Ricevimento, la Sala della Torre, la Sala del Trono e la Cappella Reale, oltre al Ponte di Marmo e ai padiglioni esterni.

    Il Palazzo di Frederiksborg

    Il Castello di FrederiksborgSpesso dimenticato in quanto fuori Copenhagen, il Palazzo di Frederiksborg è comunque un’attrazione da non perdere durante un tour della Danimarca.

    Situato su un’isoletta del lago Slotsø, a 30 km dalla capitale, venne costruito da re Cristiano IV nel XVII secolo e fu ristrutturato nel XIX secolo, dopo che un incendio ne ebbe danneggiato molte stanze.

    Oggi ospita il Museo di Storia Nazionale e una visita significa poter ammirare non solo magnifiche stanze – semplicemente incredibili sono la Sala dei Cavalieri e la Cappella dell’Incoronazione – ma anche oltre 500 anni di storia danese attraverso dipinti, mobili e oggetti d’arte decorativa.

    Anche i giardini sono di notevole bellezza e sono stati progettati sia come tentativo dell’uomo di controllare la natura, atteggiamento tipico del XVIII secolo (Giardino Barocco), sia per la continua ricerca che investì il mondo naturale dal XIX secolo in poi (Giardino Romantico).

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?