Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      20/11/2018 - 

    New York: 5 posti da non perdere

    New York New York è una delle città più importanti al mondo, che dal punto di vista turistico, culturale, artistico offre un’alta densità di punti di interesse che possono soddisfare le più svariate tipologie di viaggiatori.

    È la città più popolosa degli Stati Uniti d’America, ed è conosciuta in tutto il mondo come La Grande Mela. New York sorge sull'omonima Baia, lungo la foce del fiume Hudson, ed è divisa amministrativamente in cinque distretti: Manhattan, il Bronx, il Queens, Brooklyn e Staten Island.

    Proviamo a trovare 5 posti assolutamente da non perdere, arrivando nel cuore della "City", dopo aver ritirato un'auto a noleggio all'Aeroporto John Fitzgerald Kennedy International.

    La statua della libertà, Central Park e l'Empire State Building

    Statua della Libertà Il monumento più conosciuto di New York sorge sulla Liberty Island, al centro della baia di Manhattan. Stiamo parlando ovviamente della Statua della Libertà che, dall'alto dei suoi 93 metri d'altezza, domina l'intera baia. Si può raggiungere in traghetto ed è visitabile anche dall’interno.

    Nel cuore della "Grande Mela" un posto assolutamente da non perdere è Central Park, a Manhattan. Aperto nel 1856, è considerato il polmone verde di New York. Il parco è incantevole in tutte le stagioni ed è facile incontrare scoiattoli, musicisti che suonano e cantano dal vivo, o semplicemente i newyorkesi che corrono e passeggiano in bicicletta.

    Restando nel distretto a Manhattan, all'angolo tra la Fifth Avenue e la 34^a Strada troviamo il maestoso Empire State Building, uno stupendo grattacielo in stile art déco che con i suoi 103 piani per anni è stato il grattacielo più alto del mondo. Grazie agli ascensori si può salire fino all'86°piano, dove si trova il ponte di osservazione, per godere così di un panorama mozzafiato. Ogni anno si contano oltre tre milioni di visitatori.

    2 attrazioni da non perdere nella Grande Mela

    Times Square Non può mancare una visita alla bellissima Times Square, uno dei simboli della città di New York. Situata all'intersezione tra Broadway e la Settima Strada, si estende per cinque isolati dalla 42^a alla 47^a Strada. Di notte si rivela in tutto il suo splendore grazie all'esplosione di luci e vitalità che la rendono unica al mondo.

    Times Square è attraversata da una delle vie dello shopping più famose al mondo, la Fifth Avenue, un viale di oltre venti chilometri dove si trovano i negozi con le firme più prestigiose della moda mondiale, tra cui famosi stilisti italiani, come Armani e Versace. Inoltre, sulla Fifth Avenue è presente la bellissima gioielleria Tiffany, sviluppata su tre piani; tappa obbligatoria per le donne che amano i gioielli.

    L'ultima tappa è Coney Island, una penisola che appartiene al distretto di Brooklyn dove si può arrivare dopo un noleggio auto a New York. Il quartiere è conosciuto per le sue spiagge che si affacciano sull'Oceano e per i divertenti Luna Park. Quando si visita Coney Island si respira quell’atmosfera da parco dei divertimenti che ha sempre regnato qui fin dalla fama ottenuta nel XX secolo.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?