Natale e capodanno a Miami (e dintorni) con un'auto a noleggio
Le spiagge vengono attrezzate per l'evento. Grandi tendoni e ampi tavoli fanno immaginare la grande quantità di persone che si riverserà la notte di Natale e Capodanno per le strade. E' proprio questo il periodo migliore per godere delle bellezze di Miami. Infatti, la città gode di un clima tropicale quasi insopportabile (per chi non ne è abituato) nel periodo estivo.
Se si vuole veramente godere delle bellezze di Miami e delle sue zone circostanti, però, è preferibile noleggiare un’auto. La rete stradale e autostradale è una tra le più efficienti d'America. Come è noto, infatti, Miami è una delle mete preferite dei surfisti di tutto il mondo.
Dirigetevi presso il quartiere Coconut Grove con le sue numerose ville. Comodamente seduti nella propria automobile potrete vedere come vivono i lussuosi milionari, prima di dirigervi verso uno dei numerosi musei e parchi presenti in questa zona. Poi spostatevi verso Miami Beach, con il suo famoso quartiere Art Déco. Dopo aver goduto della bellezza di queste spiagge, andate verso Cape Canaveral, dove è situato il centro spaziale della NASA. Lì è possibile partecipare ad una visita guidata. Se, oltre all’ Astronomia, si è appassionati di corse automobilistiche, non perdetevi il Daytona Beach.
Gli amanti della cultura, invece, si orientino verso l'ovest di Miami. Poco distante dalla principale città della Florida vi è Tampa e Fort Myers (dove visse l'inventore Edison). Chi ama il surrealismo potrà godere del più grande museo dedicato al poliedrico Dalì a St. Petersburg.
Ma se siete una famiglia, o semplicemente amate il divertimento, non potete non recarvi ad Orlando, dove oltre a Disneyland vi sono gli Universal Studios e il Sea World.
Se siete amanti della natura, invece, la Florida vi offre dei paesaggi e dei percorsi naturalistici mozzafiato come i parchi nazionali della Everglades e di Byscaine, dove è situata la famosa foresta di mangrovie.