TiNoleggio / notizie / Monaco di Baviera: scopriamo insieme la città dell'Oktoberfest

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      30/09/2016 - 

    Monaco di Baviera: scopriamo insieme la città dell'Oktoberfest

    Monaco di BavieraMonacodi Baviera è una delle città mitteleuropee più belle ed eleganti, con i suoi tetti rossi, i palazzi barocchi e le chiese in stile neoclassico che troneggiano su di essa. Monaco è la terza città della Germania, sia per estensione che per numero di abitanti (ne conta, infatti, circa 1 milione e 300 mila).

    Ai turisti si presenta tranquilla e vivibile, ricca di tanti monumenti, musei, chiese imponenti che la rendono una città di grande bellezza, e vivacizzata da un fitto calendario di feste tradizionali, che esaltano l'enogastronomia teutonica. Uno degli eventi più celebri di Monaco di Baviera è senza dubbio l'Oktoberfest, che si svolge tra metà settembre e i primi di ottobre ed è un appuntamento imprescindibile per tutti coloro che amano la birra.

    Le migliaia di persone che ogni anno partecipano all’ Oktoberfest, accolte negli spazi del Theresienwiese, possono assaggiare tantissime tipologie di birra artigianale, gustare le specialità tipiche, in ciascuno dei tanti stand gastronomici, e divertirsi con musica dal vivo in un’atmosfera di allegria e divertimento.

    La bellezza di Monaco: città ricca di arte

    Castello di Nymphenburg Prima di partire per Monaco, si consiglia di prenotare un’auto a noleggio, tramite il servizio online offerto da TiNoleggio, per poi ritirarla all'arrivo all’Aeroporto Internazionale Franz Josef StraussMonaco è la città ideale per chi ama immergersi in un’atmosfera ricca di storia ed arte, grazie alla presenza di grandi palazzi che sono importanti testimonianze di epoche diverse, alcuni ricostruiti dopo la seconda guerra mondiale, altri invece costruiti in tempi moderni.

    Lo stile architettonico e decorativo che predomina in città è quello barocco; uno dei monumenti più importanti, considerato uno dei capolavori dell’architettura barocca, è il castello di Nymphenburg, che fu di proprietà dei Wittelsbach. Il castello presenta decine di stanze e una tenuta con giardini e laghetti davvero incantevole, dove trascorrere una giornata immersi nella grande eleganza e tranquillità di questa reggia. Di particolare bellezza anche il Residenz, che ha oltre 100 stanze e si affaccia su una grande piazza.

    Il palazzo fu la residenza dei duchi e dei re di Baviera e si compone di tre facciate monumentali e di tre cortili principali. Nel corso dei secoli, venne arricchito di importanti elementi architettonici e decorativi, che ancora oggi rispecchiano il gusto dei signori che l’hanno abitato.

    Tanti gli stili architettonici che caratterizzano la città: a Monaco, infatti, potrete ammirare il Teatro Nazionale, in stile neoclassico (famoso anche per essere stato sede delle opere di Wagner), il Palais Preysing, primo edificio civile della città, edificato in stile rococò, oppure la bellissima Chiesa del Salvatore, esempio fiorente dello stile gotico.

    Monaco: dove vedere l’arte

    Chiesa di San Gaetano, Monaco di BavieraL’illustre cultura artistica che caratterizza questa città può essere maggiormente conosciuta attraverso la visita ad alcuni dei tanti musei presenti. In maniera particolare, sono 3 i musei che suscitano maggiore interesse a chi è appassionato di arte, poiché sono ricchi di opere di artisti importanti, provenienti da più parti del mondo.

    Da questo punto di vista, risulta molto interessante la Pinacoteca Vecchia, dove sono presenti, tra le altre, opere di Giotto, Leonardo da Vinci, Tiziano e Botticelli. La Pinacoteca Moderna, invece, oltre a una raccolta di oggetti da design, conserva anche opere di Picasso, Magritte, Van Gogh e Mirò. Non può mancare, infine, una visita alla Pinacoteca Nuova, dove ci sono anche opere del Morandi, di Degas, Cezanne, Manet e molti altri artisti dal talento eccelso.

    Anche le chiese permettono di ammirare da vicino alcune opere di grandi artisti, che si sono distinti sia in ambito pittorico, sia in ambito scultoreo.  Una delle chiese più belle di Monaco è quella di Theatinerkirche, costruita in 10 anni nel '600 da architetti quasi tutti italiani. Infatti, la chiesa riprende lo stile della Chiesa di Sant'Andrea della Valle a Roma e colpisce per la bellezza delle 2 torri laterali e degli interni sono ricchissimi e di una grande magnificenza.

    Infine, vi segnaliamo la bellissima chiesa di Asamkirche, in stile rococò e costruita nel '700, che conserva le torri più alte della città (99 m) e presenta interni decorati in modo stupefacente con motivi floreali, scanditi da colonne tortili con acanto, e una serie di pitture murali e trompe-l'œil sul soffitto.

    Grazie per esserti iscritto!